Calciomercato Roma: Rugani può sbloccare Higuain, la Juventus valuta

Daniele Rugani interesse della Roma. I giallorossi hanno puntato al difensore della Juventus per rinforzarsi in un reparto che ha già visto l’arrivo di Gianluca Mancini nelle scorse settimane, dopo il trasferimento di Kostas Manolas al Napoli. La squadra capitolina offrirebbe titolarità al calciatore italiano nell’anno dell’Europeo, motivazione importante per convincere il giocatore.

Anche il Milan ha tentato un primo passo per il quasi venticinquenne (compirà gli anni domani) toscano, ma la richiesta economica, che è oscillata tra i 30 e i 40 milioni, ha bloccato ogni contatto. Ad inserirsi nella corsa al classe ’94 è stata proprio la Roma, che con la Juve ha già formato un asse vincente per lo scambio Pellegrini-Spinazzola.

Rugani apre ad Higuain

L’acquisto del difensore ex Empoli, cementificherebbe ulteriormente il rapporto tra le due società e potrebbe rendere più semplice anche l’arrivo del “Pipita” nella capitale. La squadra del presidente Pallotta è sulle tracce dell’argentino da diverse settimane, ma il calciatore non vuole lasciare Torino e non è sicuro della destinazione. I bianconeri hanno necessità di cedere e per riuscire ad acquistare Lukaku o Icardi devono liberare uno slot in attacco.

L’ex calciatore del Napoli andrebbe a sostituire Edin Dzeko diretto all’Inter, completando così un valzer di attaccanti che sta caratterizzando il mercato estivo. Nei prossimi giorni i due club di Serie A potrebbero entrare nuovamente in contatto e trattare parallelamente i due affari.