Calendario Serie A, l’orario del sorteggio di oggi

Calendario Serie A. Oggi, lunedì 29 luglio, il sorteggio per la composizione delle 38 giornate del campionato di Serie A 2019/2020. Location dell’evento, gli studi televisivi di Sky a Rogoredo dove si ritroveranno le autorità federali e i rappresentanti delle 20 squadre del campionato per l’appuntamento che segna, di fatto, l’inizio della nuova stagione calcistica previsto, sul campo, il 24-25 agosto.

Calendario Serie A, a che ora il sorteggio

La diretta televisiva di Sky per il sorteggio del calendario di Serie A 2019/20 comincerà alle 18.45. Verosimilmente però conosceremo la composizione delle prime giornate dopo le 19. Come di consueto, il sorteggio del calendario procederà a blocchi con gruppi di 4-5 giornate ciascuno, intervallate dai commenti degli ospiti in studio.

La cerimonia del sorteggio dovrebbe durare un’ora circa. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli anticipi e i posticipi delle prime due giornate del campionato previste tra fine agosto e inizio settembre con la suddivisione delle dirette televisive tra Sky e Dazn.

Calendario Serie A, i criteri per il sorteggio stabiliti dalla Lega