Il Boca Juniors fa la spesa in Italia. Il tramite si chiama Nicolas Burdisso, ex romanista e attuale direttore sportivo degli argentini, che guarda e conosce la Serie A. Proprio lui è stato fondamentale nell’approdo alla Bombonera di Daniele De Rossi – presentato proprio in questi giorni – l’ex difensore tiene i contatti con tutti i nomi importanti del nostro calcio. Anche con Javier Zanetti, suo connazionale, nei giorni del mercato estivo i due di cosa avranno mai parlato? Del terzo argentino in circolazione: Mauro Icardi.
Infatti, Burdisso era interessato a conoscere meglio la situazione del giocatore. Ormai separato in casa con i nerazzurri, tutti lo vogliono e nessuno se lo prende. Il Boca ci sta pensando, vista anche la partenza di Dario Di Benedetto e la necessità per gli argentini di un altro centravanti. Icardi intanto continua ad allenarsi in solitaria, mentre i suoi compagni continuano la preparazione collettiva. Si aspetta soltanto l’occasione giusta per accasarlo.
Tuttavia il presidente del Boca smentisce attraverso i microfoni di Radio Cooperativa: “Escludiamo di prendere Icardi al momento, Burdisso ha parlato con Zanetti. Volevamo conoscere la situazione dell’attaccante, chiedere non costa nulla”. Certo, ma è pur vero che, nel calciomercato, quasi nessuna domanda è disinteressata. Le migliori trattative sono cominciate proprio da un quesito informale, De Rossi insegna.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…