Il Boca Juniors fa la spesa in Italia. Il tramite si chiama Nicolas Burdisso, ex romanista e attuale direttore sportivo degli argentini, che guarda e conosce la Serie A. Proprio lui è stato fondamentale nell’approdo alla Bombonera di Daniele De Rossi – presentato proprio in questi giorni – l’ex difensore tiene i contatti con tutti i nomi importanti del nostro calcio. Anche con Javier Zanetti, suo connazionale, nei giorni del mercato estivo i due di cosa avranno mai parlato? Del terzo argentino in circolazione: Mauro Icardi.
Infatti, Burdisso era interessato a conoscere meglio la situazione del giocatore. Ormai separato in casa con i nerazzurri, tutti lo vogliono e nessuno se lo prende. Il Boca ci sta pensando, vista anche la partenza di Dario Di Benedetto e la necessità per gli argentini di un altro centravanti. Icardi intanto continua ad allenarsi in solitaria, mentre i suoi compagni continuano la preparazione collettiva. Si aspetta soltanto l’occasione giusta per accasarlo.
Tuttavia il presidente del Boca smentisce attraverso i microfoni di Radio Cooperativa: “Escludiamo di prendere Icardi al momento, Burdisso ha parlato con Zanetti. Volevamo conoscere la situazione dell’attaccante, chiedere non costa nulla”. Certo, ma è pur vero che, nel calciomercato, quasi nessuna domanda è disinteressata. Le migliori trattative sono cominciate proprio da un quesito informale, De Rossi insegna.
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…