Calciomercato Napoli: Pepé ha scelto l’Arsenal. E’ a Londra. Affare da oltre 80 milioni

Nicolas Pepé andrà all’Arsenal. Il quotidiano francese “Equipe” riporta di una chiusura immediata della trattativa tra il giocatore ivoriano e la squadra inglese. Il ventiquattrenne avrebbe scelto i Gunners, scartando definitivamente l’ipotesi che lo ha legato al Napoli negli ultimi giorni. L’attaccante è già a Londra pronto per le visite mediche.

La società di Aurelio De Laurentiis ha puntato al calciatore del Lille dopo aver visto sfumare l’accordo con James Rodriguez. Gli agenti di Pepé si sono presentati a Dimaro, sede del ritiro azzurro, per trattare direttamente con il presidente e con il direttore sportivo Giuntoli. Le commissioni per i procuratori del classe ’95 hanno però bloccato l’affare, lasciando a mani vuote i partenopei.

Pepé-Arsenal, le cifre

L’attaccante si trasferirà in Inghilterra per 80 milioni di euro più bonus, cifra superiore rispetto a quanto offerto dal Napoli. Anche l’ingaggio sarà maggiore: 5 milioni più bonus contro i 4 proposti dagli azzurri. Ancora non chiara la cifra che verrà elargita nei confronti degli agenti per le commissioni, si parla di 8 milioni totali, 2 in più rispetto ai 6 chiesti inizialmente al club di Serie A.

Un’occasione persa per Carlo Ancelotti che ha puntato molto su Pepé, data anche la sua stagione ad altissimi livelli conclusa lo scorso anno, e che ora dovrà trovare una soluzione alternativa come Lozano o Mauro Icardi, i due nomi rimasti a disposizione per regalare un colpo da novanta alla tifoseria partenopea.