Serie A

Inter, Conte: “Daremo battaglia. In Champions avranno paura di noi”

Antonio Conte esalta la sua Inter. Intervistato dalla televisione cinese PPTV durante la tournée per l’International Champions Cup, il nuovo allenatore nerazzurro ha commentato il lavoro svolto fino a ora dalla sua squadra e gli obiettivi fissati in vista della prossima stagione dove cercherà di ritornare a essere competitivo su tutti i fronti.

Proprio sulla sfida che si creerà in campionato ha dichiarato: “Sappiamo benissimo che in questo momento in Italia c’è una squadra che ha costruito tanto che è la Juventus. Dietro di lei si è inserito il Napoli però l’Inter ha una tradizione e una storia importante. Abbiamo il dovere di riportare questa squadra dove è giusti che stia e meriti. Ci vorrà un po’ di tempo, non si possono costruire grattacieli in pochissimi giorni, ma abbiamo iniziato e voglio tornare a dare battaglia“.

Conte valuta l’Inter come una sorpresa

“Mi auguro di esserlo per tutta la stagione, perchè vorrebbe dire che abbiamo lavorato bene. Devo elogiare il gruppo, stanno lavorando in maniera importante senza fiatare. Hanno grande responsabilità e queste sono le basi per costruire qualcosa in futuro. Cito tre giovani che mi hanno impressionato: Esposito, Pirola e Agoume, hanno 17 anni e grande vedo per loro grandi prospetti per il futuro”.

Sulla Champions League ha aggiunto: “E’ la massima competizione, sai benissimo che ti confronti con il top del calcio europeo. Dobbiamo essere pronti a qualsiasi tipo di sorteggio, ma vogliamo che le altre squadre siano preoccupate di incontrare l’Inter“. 

Conte ha speso parole anche sul presidente Steven Zhang: “I nostri proprietari sono dei visionari, questo è molto positivo. Hanno investito su questa squadra per fare qualcosa di importante nel calcio, non solo a livello europeo, ma anche mondiale. Vedo in lui una figura giovane, molto aperta a costruire qualcosa di importante e duraturo“. 

“Quando cambi allenatore porti qualcosa di nuovo, come un’idea, un metodo o una visione. Quest’anno 4 squadre tra le più forti l’hanno fatto, sarà interessante vedere quanto tempo ci vorrà per trasferire le proprie idee, questo quanto espresso sulla prossima Serie A.

Infine, il tecnico pugliese ha parlato degli italiani nella differenti squadre: “C’è stato un ricambio generazionale in Nazionale. Mancini sta facendo un ottimo lavoro, noi all’Inter abbiamo diversi italiani che devono, non possono, devono ambire a entrare in maniera stabile nella rosa dell’Italia. Cercherò di aiutarli a entrare nei piani del ct”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago