Calciomercato Roma: Higuain ci ripensa, incontro tra il fratello e i giallorossi

Gonzalo Higuain riflette sul suo futuro. L’attaccante della Juventus starebbe ripensando ai piani per la prossima stagione e valuterebbe la cessione come una possibile soluzione. L’argentino ha sempre fatto capire di non voler lasciare i bianconeri dopo le brutte esperienze al Milan e al Chelsea, ma la porta della “Vecchia Signora” è ormai chiusa.

Arrivato a 31 anni, il “Pipita” ha cercato di dimostrare al suo allenatore, Maurizio Sarri, di essere ancora decisivo come ai tempi del Napoli, ma i piani societari sembrerebbero allontanarlo definitivamente dalla squadra, nonostante la sua volontà avversa nell’abbandonare Torino per puntare alla Champions League.

Higuain apre alla Roma

In queste ore la Juventus sta per concludere lo scambio tra Paulo Dybala e Romelu Lukaku con il Manchester United. L’attaccante belga chiuderebbe definitivamente la strada a Higuain, costretto a diventare un panchinaro di lusso. Il centravanti dei Red Devils avrebbe scartato l’Inter, che potrebbe presto acquistare Dzeko, lasciando la Roma senza una punta.

I giallorossi, dunque, hanno tentato un primo approccio per Icardi a causa dei numerosi tentennamenti dell’ex numero 9 bianconero. Il classe ’88, però, avrebbe rivalutato la possibilità di essere ceduto e aprirebbe al trasferimento. Secondo il Corriere dello Sport, il fratello e procuratore del giocatore e il ds Petrachi si incontreranno per delineare l’affare.

L’accordo tra le due società pare sia per un prestito oneroso a 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 27 e una buonuscita concessa al centravanti per colmare la differenza d’ingaggio che si creerebbe in caso di passaggio da Torino alla Capitale. Le prossime ore potranno essere decisive e daranno il via a un intreccio di attaccanti che si sbloccherà con un effetto domino.