Stéphanie Frappart arbitrerà la Supercoppa Europea. Il prossimo 14 agosto si sfideranno Liverpool e Chelsea dopo aver vinto rispettivamente la Champions e l‘Europa League. La Uefa ha oggi stabilito che ci sarà una direttrice e non un direttore di gara, per la prima volta in una finale maschile, dunque, toccherà a una donna fare da arbitro.
La Frappart è reduce dal Mondiale femminile e la sua bravura, che l’ha portata a dirigere l’ultima gara del torneo tra USA e Olanda, le ha permesso anche di entrare nella storia. Le sue assistenti saranno Manuela Nicolosi e Michelle ‘O Neal. Alla postazione VAR Clement Turpin, Francois Letexier, Mark Borsch e Massimiliano Irrati.
Il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin ha dichiarato: “In molte occasioni ho detto che il potenziale per il calcio femminile non ha limiti, sono lieto che Frappart sia stata nominata per questo ruolo. Come organizzazione diamo massima importanza allo sviluppo. Spero che la sua abilità e la sua determinazione saranno un modello di ispirazione per milioni di ragazze e donne in Europa. Non dovrebbero esserci barriere per raggiungere il proprio sogno”.
Il direttore arbitrale della Uefa, Roberto Rosetti, ha commentato: “Lo merita pienamente. Stéphanie ha dimostrato di essere uno dei migliori arbitri femminili non solo in Europa, ma in tutto il mondo. Spero che questa partita le fornirà ancora più speranza”.
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…