Calciomercato Juventus, le notizie di oggi 3 agosto: Cancelo-Danilo, ore decisive. Dybala-Manchester, manca l’accordo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

Calciomercato Juventus, notizie del 3 agosto: Paratici è rientrato a Torino. Il ds bianconero avrebbe trovato un accordo sia con il Manchester, che con Lukaku. Manca, però, l’intesa tra Dybala e i Red Devils. Lo scambio Cancelo-Danilo potrebbe chiudersi nella giornata di domani. La Juve avrebbe rifiutato un’offerta per Rugani. Joe Barone, braccio destro del presidente viola chiude ad una possibile cessione di Chiesa: “È un capitolo chiuso”.

23:45:  al termine dell’amichevole giocata contro il Livorno, Joe Barone, braccio destro del presidente della Fiorentina ha parlato di Chiesa: “Si vede l’entusiasmo di Federico, ormai è un capitolo chiuso”

23.00: Juventus-Lukaku: Paratici è tornato a Torino. Il direttore sportivo pare abbia trovato un accordo sia con il Manchester, sia con Lukaku. Manca, però, l’intesa tra Dybala e lo United

20.45: Lo scambio Cancelo-Danilo potrebbe avere un’accelerata, forse, decisiva domenica 4 agosto in occasione della finale di Community Shield tra Liverpool e Manchester City. Il d.g. bianconero Paratici sarà a Londra per assistere al match e potrebbe incontrare i dirigenti del City per chiudere. Lo riporta Sky Sport

18.40: Dall’Inghilterra confermano che la trattativa per Mandzukic è un affare separato dallo scambio Dybala-Lukaku. Lo scrive il Manchester Evening News  citando fonti vicine ai Red Devils

17.00: Il Real Madrid è vicino all’acquisto di Van de Beek dall’Ajax. L’arrivo del centrocampista olandese potrebbe riaprire spiragli per Pogba, principale obiettivo dei Blancos e, considerato, alla stregua di Lukaku in uscita dal Manchester United

14.50: Giornata interlocutoria finora sul fronte Dybala-Lukaku. Il countdown comunque è iniziato. C’è tempo fino a giovedì prossimo per chiudere l’affare

13:22 – Il Monaco è la squadra più interessata a Mattia Perin. Il portiere tratterà con i francesi.

12:44 – La Juventus avrebbe rifiutato l’offerta dell’Arsenal per Daniele Rugani.

11:52 – L’agente di Paulo Dybala, Jorge Antun è a Torino per parlare con la dirigenza bianconera e col proprio assistito. Siamo alle ultime battute.

11:28Moise Kean sta per firmare il contratto che lo legherà all’Everton. Probabile la presenza di una clausola di recompra fissata a 40 milioni di euro.

11:03 – La Juventus prosegue il pressing per convincere Paulo Dybala a scegliere il Manchester United. La “Joya” prende tempo, ma restano solo 5 giorni alla chiusura del mercato inglese.

10:35Juan Miranda, terzino del Barcellona, resta un obiettivo della Juventus. L’affare però è in salita per la distanza tra domanda e offerta.

10:11 – Ci sarebbero 10 milioni di distanza tra il Manchester City e la Juventus per lo scambio tra Cancelo e Danilo. I bianconeri vorrebbero incassare un conguaglio di 40 milioni, mentre gli inglesi ne offrono uno da 25. Si potrebbe chiudere a metà strada.

9:36Paul Pogba resta il sogno dei bianconeri. Il Real Madrid potrebbe aver mollato la presa per il centrocampista dello United che difficilmente tornerà in Italia quest’estate. Non si esclude un’opzione per il futuro.

8:43 – Si complica lo scambio Cancelo-Danilo. Il brasiliano chiede 5 milioni di ingaggio, la Juve gliene offre massimo 3. Fase di stallo.

8:30 РProsegue la trattativa per portare Romelu Lukaku alla Juventus. Paulo Dybala ̬ ancora titubante e lo United attende a 5 giorni dalla chiusura del mercato.

Calciomercato Juventus. I bianconeri sono senza dubbio una delle squadre più attive non solo nella campagna acquisti italiana, ma anche in quella europea. La “Vecchia Signora” ha investito in primis sull’allenatore, con l’arrivo di  Maurizio Sarri in panchina al posto di Massimiliano Allegri, una rivoluzione voluta per tentare l’ennesimo assalto alla Champions League.

Juventus, acquisti, cessioni e obiettivi

Il club del presidente Andrea Agnelli ha ufficializzato Demiral, il ritorno di Buffon, lo scambio Spinazzola-Pellegrini, gli innesti a centrocampo Ramsey e Rabiot e il super colpo da 85,5 milioni per Matthijs de Ligt, il difensore più caro nella storia del calcio e il terzo acquisto più oneroso della squadra.

La grande difficoltà per i bianconeri è riuscire a piazzare le diverse cessioni prestabilite. Dopo l’affare Perin-Benfica sfumato, il primo colpo verso l’addio sarà quello di Moise Kean, ormai ad un passo dall’Everton, che dovrebbe portare circa 40 milioni di euro nelle casse del club. In attacco non c’è spazio per Higuain e Mandzukic, ma la loro volontà è quella di restare e la Juventus ha iniziato una trattativa con il Manchester United per uno scambio Dybala-Lukaku che farebbe guadagnare anche 10-15 milioni alla società. Resta sullo sfondo Mauro Icardi, con Napoli e Roma sempre in corsa.