Junior+Firpo+al+Barcellona%3A+%C3%A8+ufficiale%2C+i+dettagli+sul+trasferimento
calciotodayit
/2019/08/04/junior-firpo-al-barcellona-ufficiale-i-dettagli-sul-trasferimento/amp/
Ultim'ora

Junior Firpo al Barcellona: è ufficiale, i dettagli sul trasferimento

Junior Firpo è un nuovo giocatore del Barcellona. I blaugrana hanno reso ufficiale sul proprio sito e sull’account Twitter l’acquisto del terzino sinistro dal Real Betis. Gli organi di stampa avevano riportato più volte la notizia negli scorsi giorni e oggi l’affare si è completato positivamente.

Junior Firpo-Barcellona, le cifre

Il calciatore di 22 anni, nato a Santo Domingo nella Repubblica Domenicana, ha firmato un contratto per 18 milioni di euro più 12 di bonus, un trasferimento da 30 milioni totali. Il classe ’96 avrà un contratto valido fino al 2024 e avrà una clausola rescissoria di ben 200 milioni di euro.

Nonostante le sue origini, milita nell’Under 21 spagnola, con cui ha vinto l’ultimo Europeo. Lo scorso anno ha disputato 29 partite, segnando 3 gol e fornendo 5 assist. La sua esperienza in Liga e le sue 4 presenze in Europa League, gli hanno permesso di effettuare il salto di qualità definitivo nella propria carriera. Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

6 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

13 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

15 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

18 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

2 giorni ago