Calciomercato Milan, le notizie di oggi 5 agosto: pronto il rinnovo per Suso. Conti vuole rimanere

Calciomercato Milan, le notizie di oggi 5 agosto. Suso verso il rinnovo: in settimana incontro tra Maldini e il suo agente. Andrea Conti non vuole lasciare Milano. Il Milan ha proposto al Monaco uno scambio Pellegri-André Silva. Apertura dell’ATL per Correa.

21.57: nel pomeriggio c’è stato un incontro tra l’agente Andrea D’Amico e la dirigenza rossonera. Si è parlato del futuro del giovane portiere Sebastiano Desplanches (classe 2003). Il giocatore piace alla dirigenza, per questo dovrebbe rimanere in rossonero.

20.02: secondo SportMediaset, in settimana dovrebbe esserci un importante incontro tra Maldini e l’agente di Suso, Lucci. Il dirigente rossonero vorrebbe accontentare la volontà di Giampaolo, avanzando al calciatore una proposta di rinnovo

17.45: Nell’incontro con Giuseppe Riso, il Milan avrebbe tentato di riproporre lo scambio Pellegri-Andre Silva al Monaco ma il club del Principato, al momento, non sembra convinto dall’operazione

16.30: Via vai di procuratori a Casa Milan. Intercettati D’Amico e Giuseppe Riso.

16.15: Stando a SportMediaset, il Milan starebbe pensando di sacrificare Kessie per finanziare l’eventuale acquisto di Correa. L’ivoriano, rientrato oggi a Milanello, ha molto mercato in Premier League

15.00: Altra novità sulla trattativa Correa. As scrive che l’attaccante argentino ha chiesto ufficialmente di essere ceduto dall’Atletico Madrid. Il Milan potrebbe accelerare per chiudere.

14:02 – Secondo la stampa spagnola, l’Atletico Madrid non cercherà un sostituto di Angel Correa. I Colchoneros danno il via libera la trasferimento, ma non investiranno l’incasso che si aggirerà sui 50 milioni di euro.

13:05Andre Silva potrebbe restare al Milan. Il portoghese non ha pretendenti concrete per acquistarlo.

12:20 – Ismael Bennacer ha rilasciato le sue prime dichiarazioni con la maglia del Milan: “Contento di essere in questo club glorioso. Non potevo dire di no. Ai tifosi prometto che darò il 2000%“: 

11:37David Beckham, proprietario del club Inter di Miami, che militerà per la prima volta in MLS dal 2020,  avrebbe chiamato Gennaro Gattuso ad allenare la squadra. L’ex tecnico rossonero ha già rifiutato il Nantes e ora valuta la nuova offerta.

11:09Castillejo potrebbe presto finire sul mercato. I rossoneri valutano la cessione.

10:28 – Il Milan non offrirà più di 45 milioni, bonus compresi, per Angel Correa. E’ Tuttosport a riportare la novità in merito alla trattativa che i rossoneri stanno affrontano con l’Atletico Madrid. (Qui l’approfondimento)

9:52 – Speranze definitivamente chiuse per Torreira. L’Arsenal l’ha blindato ed è pronto a offrirgli il rinnovo.

9:15 – La Roma resta la pretendente più agguerrita per Suso. I giallorossi dovranno offrire 30 milioni cash per riuscire ad acquistare lo spagnolo.

8:53 – Settimana chiave per l’affare Angel Correa. I contatti con l’agente proseguono e domani si potrebbe chiudere la trattativa.

8:30Marco Giampaolo sta tentando di trattenere Suso in squadra. Il Milan, però, vuole incassare e lo spagnolo ha il futuro incerto.

Calciomercato Milan. I rossoneri dovranno rinunciare alla prossima edizione dell’Europa League per i problemi con il Fair Play Finanziario, ma l’obiettivo è quello di puntare al quarto posto nel campionato che avrà inizio alla fine di questo mese. Per riuscire in un’impresa per nulla semplice, il club del presidente Scaroni ha iniziato a investire nella campagna acquisti, rinforzandosi con i primi colpi.

Milan alla ricerca di un difensore e un attaccante

Il primo obiettivo è quello di migliorare la retroguardia rappresentata solamente dal capitano Alessio Romagnoli e per questo Leo Duarte è arrivato a Milano. Il centrale classe ’96 del Flamengo, dopo le visite mediche di rito effettuate, firmerà un contratto ufficiale che lo renderà uno dei titolari nella prossima stagione.

Dopo gli acquisti di Krunic, Theo Hernandez, e di Bennacer, la squadra allenata da Giampaolo ha ufficializzato Rafael Leao del Lille. Punta centrale e ala sinistra, il ventenne portoghese, è diventato un nuovo giocatore rossonero e sostituirà Patrick Cutrone ora al Wolverhampton. Resta aperta anche la porta Angel Correa, con la trattativa nel vivo. In uscita ancora in bilico Lucas Biglia accostato al Genoa, che avrebbe tentato un primo contatto col Milan per completare il trasferimento.