Calciomercato Inter, news live: Lukaku in nerazzurro, domani le visite mediche

Calciomercato Inter, news del 7 agosto. I nerazzurri chiudono per Lukaku: al Manchester United andranno 83 milioni di euro. Sarà l’acquisto più costoso della storia dell’Inter. Nerazzurri ancora interessati a Dzeko, nei prossimi giorni altra offerta.

23.04: Lukaku è atteso a Milano in serata. Il giocatore sosterrà le visite mediche domani

22.30: In attesa di altre novità su Lukaku, è ufficiale il passaggio di Puscas al Reading (Championship inglese). Contratto quinquennale per il rumeno. L’Inter non ha rivelato i termini economici dell’operazione

21.30: Romelu Lukaku, il profilo dell’attaccante belga futuro centravanti dell’Inter (qui l’articolo dedicato)

20.55: Potrebbe essere Inaki Williams dell’Athletic Bilbao, il sostituto di Lukaku al Manchester United.

20.30: Lukaku ha ricevuto il via libera per sostenere le visite mediche con l’Inter giovedì. Non è da escludere il suo arrivo in Italia già stasera-stanotte

19.30: Arrivano nuove indiscrezioni sull’accordo Inter-Manchester per Lukaku. L’offerta è di 65 milioni più 13 di bonus. Lukaku percepirà un ingaggio da 9 milioni a stagione. Prevista una percentuale per lo United sulla futura rivendita.

19.05: ACCORDO TRA INTER E MANCHESTER UNITED PER LUKAKU. Gianluca Di Marzio rivela che i due club hanno raggiunto un accordo verbale. L’operazione è definita. Se non ci dovessero essere intoppi, il giocatore potrebbe arrivare già nelle prossime ore a Milano per poi sottoporsi giovedì alle visite mediche

19.00: Arrivano conferme sull’offerta dell’Inter per Lukaku. I nerazzurri si sono spinti a 75 milioni più bonus. Si attende la risposta del Manchester United con la dirigenza interista pronta a volare a Londra per concludere la trattativa.

18.30: Mentre la trattativa Lukaku procede spedita, l’Inter non molla Dzeko. Oggi pomeriggio c’è stato un incontro in sede con Silvano Martina, uno degli agenti del calciatore.

17.45: NERAZZURRI A UN PASSO DA LUKAKU. Sky Sport riferisce che l’Inter è fiduciosa di chiudere a ore e attende una risposta dal Manchester United per la nuova offerta presentata pari a 70 milioni più bonus, in modo da avvicinarsi agli 83 richiesti dai Red Devils.

17.00: Sky Sport rivela che l’agente di Lukaku, Federico Pastorello è a Londra. La trattativa con l’Inter è nel vivo. Marotta e Paratici aspettano un cenno per volare a Londra e provare a chiudere. Ormai ci sono solo i nerazzurri sull’attaccante belga

14.45: Stando al Daily Mirror, Steven Zhang sarebbe atteso a Londra per l’accelerazione, forse decisiva, nella trattativa per portare Lukaku all’Inter. Il mercato in Premier League si concluderà tra 24 ore

13:28 – Secondo la Gazzetta dello Sport, trapela ottimismo intorno all’affare Lukaku. L’Inter potrebbe ottenere oggi la fumata bianca.

13:11 – La multa inferta a Lukaku da parte del Manchester United ha permesso all’Inter di accelerare nuovamente per il belga. E’ vantaggio sulla Juve.

12:43Puscas firmerà per il Reading oggi. Trattativa in chiusura.

12:25Sky Sport riporta che l’agente di Lukaku, Federico Pastorello, è a Londra per proporre l’ultima offerta dell’Inter al Manchester United e bloccare la Juventus.

12:18 – Secondo il Corriere dello Sport, Icardi avrebbe rifiutato definitivamente la Roma perchè vorrà giocare la Champions il prossimo anno. La Juventus resta la candidata principale, seguita dal Napoli.

11:46 – Oltre all’Inter, anche Napoli e Monaco sembrerebbero interessate a Dzeko. I nerazzurri sono comunque in vantaggio, ma la Roma fa muro.

10:55Paulo Fonseca ha convocato Edin Dzeko per la prossima amichevole contro l’Atletico Bilbao. La Roma prova a trattenerlo.

10:40 – Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter presenterà oggi un’ultima offerta per Romelu Lukaku che si dovrebbe aggirare sui 70 milioni.

10:14 – Il Siviglia ha puntato gli occhi su Gabigol. Il brasiliano potrebbe lasciare l’Inter per 20 milioni di euro.

9:35 – L’Inter e la Juventus continuano a darsi battaglia per Romelu Lukaku a poche ore dalla chiusura del mercato inglese. L’attaccante belga verrà multato di 500mila euro per essersi allenato in Belgio, da solo, indossando una maglia con lo sponsor tecnico diverso da quello dello United.

8:50Ivan Perisic è sul mercato. Antonio Conte ha deciso di escluderlo dalla formazione del prossimo anno perchè non utile al proprio modulo. Il croato andrà via per 30 milioni, a titolo definitivo o temporaneo. (Qui l’approfondimento)

8:35 Edin Dzeko ha ribadito il proprio desiderio di lasciare la Roma e trasferirsi all’Inter. Tra i giallorossi e i nerazzurri resta distanza sul costo del cartellino: 25 milioni chiesti dalla squadra capitolina, 15 quelli offerti dal club di Steven Zhang.

Calciomercato Inter. I nerazzurri sono una delle squadre più attive in Italia in fase di campagna acquisti per quest’estate. La squadra ha cambiato allenatore e con Antonio Conte in panchina si sono modificati anche i metodi di gestire gli allenamenti, ma soprattutto quelli comportamentali. Il tecnico pugliese non accetta mancanze di rispetto o giocatori che possano intaccare la stabilità dello spogliatoio e dal suo progetto ha escluso Mauro Icardi e Radja Nainggolan, ora al Cagliari. 

Inter, il punto sugli attaccanti

In casa nerazzurra sono arrivati, Godin, a parametro zero, Sensi, Lazaro e Barella, quest’ultimo è anche il trasferimento più oneroso nella storia del club al pari di Vieri. Un rinforzo per ruolo, tranne che per quello della punta centrale dove il club del presidente Zhang è al lavoro da diverse settimane.

Il nome principale nella lista dei desideri è quello di Romelu Lukaku del Manchester United, ma in Red Devils chiedono oltre 80 milioni di euro. Discorso diverso per Edin Dzeko, 20 milioni il suo valore, ma con la Roma che non lo lascia partire così facilmente come parso inizialmente. In uscita, dopo l’addio di Miranda, ci sarà da sistemare proprio Icardi, desideroso di rimanere a Milano, ma diretto verso Juventus,  Napoli, o Roma.