Calciomercato Inter, le news del 10 agosto: Perisic al Bayern Monaco, affare fatto

Calciomercato Inter, le notizie di sabato 10 agosto. E’ fatta per Ivan Perisic al Bayern Monaco. Accordo tra i due club per un prestito oneroso da 5 milioni e diritto di riscatto a 25. L’agente del calciatore è atteso a Monaco per chiudere. Potrebbe riaprirsi la pista Vidal mentre Fonseca, tecnico della Roma, blinda Dzeko in giallorosso

23.00: Futuro in Belgio per Colidio. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter ha accettato l’offerta di prestito del St.Truiden, club di prima divisione.

21.00: Mentre l’Inter è in campo, in amichevole, con il Valencia, sarebbe arrivato l’ok di Steven Zhang alla cessione di Ivan Perisic al Bayern Monaco. Lo riporta l’edizione serale del notiziario di Sky Sport. Cinque milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25, queste le cifre dell’affare.

18.30: Stando a FcInternews, l’agente di Perisic, Nelio Lucas è atteso a Monaco di Baviera per chiudere la trattativa per la cessione del croato. A sbloccare ulteriormente l’affare, una telefonata tra Hasan Salihamidzic, ds dei bavaresi e lo stesso Lucas.

16.30: Tuttosport scrive che dopo l’apertura del Barcellona alla cessione, l’Inter è pronta ad accontentare Conte per Vidal, richiesta principale dell’allenatore per rinforzare il centrocampo.

14.45: Arrivano ulteriori conferme sul passaggio di Perisic al Bayern Monaco. Stando a Sky Sport, all’Inter andranno 5 milioni per il prestito oneroso. Riscatto fissato a 30. Si attende solo l’ok di Steven Zhang

13:08Perisic avrebbe accettato l’offerta del Bayern Monaco. L’Inter incasserà 5 milioni di euro di prestito, che a quanto pare non sarà obbligatorio, e altri 20 in caso di riscatto. Il giocatore sta per tornare in Croazia e poi firmerà il contratto con i baveresi.

12:20 – La Roma avrebbe chiesto Esposito all’Inter nell’ambito dell’operazione che porterà Edin Dzeko in nerazzurro.

11:27 – Ivan Perisic non è partito per Valencia. Il croato non prenderà parte alla gara dei nerazzurri per il Trofeo Naranja e il suo trasferimento al Bayern Monaco è più probabile. (Qui l’approfondimento)

10:28 – Secondo Il Messaggero, la Roma avrebbe offerto 40 milioni e Dzeko per Mauro Icardi. L’Inter valuta.

9:41 – Ivan Perisic starebbe valutando l’opzione di trasferimento al Bayern Monaco. Il croato vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto come l’Inter, mentre i tedeschi lo preferirebbero con diritto, così da poterlo non riscattare il prossimo anno.

8:59 – Ernesto Valverde non ha dato sicurezze sulla permanenza di Ivan Rakitic al Barcellona. La sua cessione aprirebbe le porte all’Inter.

8:43 – Secondo diversi organi di stampa, Mauro Icardi si sarebbe convinto di dover lasciare l’Inter dopo essersi visto togliere anche il numero di maglia a discapito di Lukaku, ultimo arrivato.

8:30 – Arturo Vidal resta uno degli obiettivi dell’Inter. Il Barcellona potrebbe lasciarlo partire per una cifra non troppo elevata, permettendo ai nerazzurri di acquistarlo.

Calciomercato Inter. I nerazzurri sono una delle squadre più attive in Italia in fase di campagna acquisti per quest’estate. Il club ha cambiato allenatore e, con Antonio Conte in panchina, si sono modificati anche i metodi di gestire gli allenamenti, ma soprattutto quelli comportamentali. Il tecnico pugliese non accetta mancanze di rispetto o giocatori che possano intaccare la stabilità dello spogliatoio e dal suo progetto ha escluso Mauro Icardi e Radja Nainggolan, ora al Cagliari. 

Inter, il punto su acquisti e cessioni

In casa nerazzurra sono arrivati, Godin, a parametro zero, Sensi, Lazaro, Barella e Romelu Lukaku, quest’ultimo è anche l’acquisto più caro nella storia del club, arrivato per 65 milioni più 13 di bonus, con un contratto da 9 milioni all’anno per 5 anni, ha superato il precedente che apparteneva a Vieri.

Discorso diverso per Edin Dzeko, 20 milioni il suo valore, ma con la Roma che non lo lascia partire così facilmente come parso inizialmente. Le due squadre proseguono la trattativa e il bosniaco ha reso nota la sua volontà di vestire la maglia rossonera. In uscita, dopo l’addio di Miranda, ci sarà da sistemare proprio Icardi, desideroso di rimanere a Milano, ma diretto verso Juventus, Napoli, o Roma con i bianconeri ora in vantaggio.