Calciomercato Roma: Icardi, accelerata improvvisa. Ecco la nuova offerta all’Inter

Mauro Icardi si avvicina alla Roma. Questa mattina secondo quanto riportato da Sportmediaset, i giallorossi avrebbero fatto dei passi in avanti notevoli nelle ultime ore e si candiderebbero come i principali acquirenti del calciatore argentino. Nonostante l’assenza dalla Champions League, fattore che non convincerebbe Maurito, l’inserimento di Edin Dzeko nell’operazione, sarebbe risultato decisivo per la dirigenza nerazzurra.

Icardi-Dzeko, c’è l’offerta giallorossa

Stando alle informazioni di giornata, più precisamente di questo pomeriggio, secondo Sky Sport, i contatti tra i due club sarebbero intensi, l’ultima offerta giallorossa sarebbe di 40 milioni di euro più il cartellino dell’attaccante bosniaco. Decisive le prossime ore in attesa della risposta nerazzurra. Il presidente Zhang valuta il suo centravanti 70 milioni di euro, per questo motivo il numero uno giallorosso, James Pallotta, avrebbe alzato di 10 milioni la nuova proposta rispetto ai 30 mln più Dzeko offerti inizialmente. La Roma è pronta dunque a investire una somma importante per completare il trasferimento.

Nelle ultime ore è trapelato un ultimatum imposto dai giallorossi alla società interista: ancora 48 ore per acquistare Dzeko, poi sarà tolto dal mercato. I club sarebbero così entrati in una fase caldissima dello scambio, che da ipotesi potrebbe essersi trasformato in un affare concreto. C’è in ballo la volontà di Icardi che da tempo sembrerebbe aver dato una parola alla Juventus, c’è anche il Napoli che avrebbe tentato un inserimento con tanto di presunta chiamata di Carlo Ancelotti all’ex capitano dell’Inter, ma i risvolti di mercato hanno portato per la prima volta la Roma in vantaggio. Le prossime ore saranno cruciali e i tifosi giallorossi sperano.