Supercoppa+Europea%2C+l%26%238217%3Barbitro+Stephanie+Frappart%3A+%26%238220%3BNon+ho+paura%2C+sono+come+un+uomo%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/08/13/supercoppa-europea-larbitro-stephanie-frappart-non-ho-paura-sono-come-un-uomo/amp/
primo piano

Supercoppa Europea, l’arbitro Stephanie Frappart: “Non ho paura, sono come un uomo”

Supercoppa Europea, parla l’arbitro della sfida: Stephanie Frappart. Domani sera nella splendida cornice del Vodafone Park di Istanbul, andrà in scena l’attesissima finale di Supercoppa Europea tra Liverpool e Chelsea. Il campo vedrà di fronte due grandi protagoniste della scorsa stagione. Gli uomini di Klopp, dopo una cavalcata magnifica, si sono aggiudicati la sesta Champions League della loro storia. I Blues, invece, sono stati trascinati dal tecnico italiano, Maurizio Sarri, alla vittoria dell’Europa League. Entrambe le squadra arrivano a questa sfida dopo aver affrontato la prima giornata di Premier League. Il Liverpool ha superato senza problemi il Norwich (4-1); il Chelsea, al contrario, ha subito una pesante sconfitta nel big match contro il Manchester United.

Per la prima volta nella storia del calcio, la finale di una competizione Uefa maschile sarà diretta da un arbitro donna. Sarà Stephanie Frappart il fischietto designato per l’attesissima finale di Supercoppa Europea. Alla vigilia della sfida, Frappart si è detta sorpresa della scelta presa dalla Uefa: “Sono molto felice, per me è stata davvero una sorpresa, non mi aspettavo di poter dirigere la Supercoppa europea, è un grande onore. Spero che il mio esempio serva per tutti gli arbitri donna e per tutte le ragazze che aspirano a fare questo lavoro”.

Poi, Frappart ha proseguito: “Abbiamo provato, per prime a noi stesse, che tecnicamente e fisicamente siamo come gli uomini. Non abbiamo paura di sbagliare, siamo pronte. Ho già debuttato in Ligue 1, quindi conosco le mie emozioni e so come gestirle: mi sono allenata anche per questo”.

Anche i due allenatori hanno commentato la scelta della Uefa di affidare la direzione del match a Stephanie Frappart. Klopp si è detto entusiasta della scelta: “La scelta di affidare la direzione di gara ad un’arbitra è intelligente ed apprezzabile. In Germania ho incontrato tanti arbitri donne. Sono sicuro che cercheremo tutti di aiutare Stéphanie Frappart per farle fare al meglio il suo lavoro, visto che avrà tanta pressione addosso”. Poi ha concluso con una battuta:Io lo farò di sicuro altrimenti mia mamma mi sgriderà”.

Queste, invece, le parole di Lampard: “Sono davvero onorato di far parte di questo momento storico, che anche per questo è molto atteso”.

 

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

4 giorni ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

5 giorni ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

6 giorni ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

7 giorni ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 settimana ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

1 settimana ago