primo piano

Brescia, ecco Mario Balotelli, la presentazione: “Qui per crescere. Voglio tornare in Nazionale”

Al Brescia di grandi campioni rinati con la maglia delle Rondinelle ne sanno qualcosa, solo per citare alcuni nomi: Baggio, Guardiola, Pirlo, Luca Toni, da questa stagione anche Mario Balotelli. Il bad boy italiano riparte dalla città nella quale è cresciuto con la promessa di voler contribuire nel modo migliore alla salvezza degli uomini di Eugenio Corini.  La scommessa è per prima del presidente Massimo Cellino che più di tutti si è convinto di come Super Mario, dopo 8 anni di assenza dall’Italia, al Brescia può tornare grande. E allora eccolo, questo pomeriggio alla presentazione ufficiale, Balo torna in Serie A  con l’intento di azzittire la critica e gli scettici con i quali ha sempre dovuto fare i conti e magari, mai dire mai, riconquistare la fiducia del vecchio maestro Roberto Mancini. Per tornare in Azzurro e convincere il ct ci vorrà davvero il miglior Balotelli, maglia numero 45, non solo sul campo. In città c’è un entusiasmo pazzesco tutti sognano aggrappati alle giocate di Super Mario. Quattro giornate di squalifica da scontare, sarà pronto per l’esordio contro la Juventus il 25 settembre. Ecco le sue parole. 

TRATTATIVA: “Io e il presidente c’eravamo incontrati in Inghilterra tempo fa, parlammo di questa possibilità, lì è nato tutto e non è stato così difficile trovare l’intesa”. 

OBIETTIVO: “Paura di fallire zero. Non sento nessuna pressione e sono tranquillo. Obiettivo far crescere il Brescia ed i miei compagni. Sono cresciuto, dal Nizza in poi sono sempre stato un leader”.

LA SCELTA: “Sinceramente non ho pensato ad altro. E’ la mia città, mi può dare più di tute le altre”.

GIUDIZI: “Di cose fastidiose su di me ne dicono tante, io non li ascolto”. 

NAZIONALE: “Ho sentito Mancini per il mio compleanno. Voglio tornare in Nazionale. Il prossimo Europeo è un mio obiettivo”. 

ESPERIENZA ALL’ESTERO: “Ci ho passato più anni che in Italia a livello calcistico. Quando l’ho detto a mia madre si è messa a piangere. Mio padre era di Brescia ed era un sogno vedermi giocare qui. La mamma è molto felice”.  

ULTIMA OCCASIONE: “Sono sereno se mai lo pensate voi”.

Poi nell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport ha detto. 

“Sono carico perché voglio giocare. L’ho dimostrato in francia e non vedo l’ora di farlo. La squalifica di 4 giornate la prendo come una possibilità per farmi trovare pronto al 200 percento. Sono qui per riconquistare la Nazionale e Mancini, poi se succederà o no vedremo. Prima di Mancini non dipendeva da me conquistare la maglia Azzurra. Ora che c’è Mancio dipende da me. Con chi c’era prima così così”.  

Raffaele

Giornalista Professionista nel DNA. Sono cresciuto passando dal Super Tele al Super Santos, dal Tango ai vari palloni di cuoio. Dal cemento della strada, oratori, campi in terra, l’erba dei parchetti… Unico rimpianto non aver visto giocare dal vivo Johan Cruijff. Il pallone è come una bella donna, irresistibile. Ho questi vizi qui.

Share
Published by
Raffaele

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago