Calciomercato+Roma%2C+Zappacosta+del+Chelsea+pu%C3%B2+essere+il+vice+Florenzi
calciotodayit
/2019/08/19/calciomercato-roma-zappacosta-del-chelsea-puo-essere-il-vice-florenzi/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, Zappacosta del Chelsea può essere il vice Florenzi

La Roma continua a guardare al mercato dei terzini. Si cerca un vice Florenzi, che possa dare a Paulo Fonseca un’alternativa sulla fascia destra. Il club giallorosso insiste con il Chelsea nel fare la corte a Davide Zappacosta. Si registrano contatti abbastanza continui con il suo procuratore Alessandro Lucci, ma non è un discorso semplice. La Roma chiede un prestito al club inglese, inserendo il diritto di riscatto.

Questa è una formula che al momento non scalda il Chelsea, che in più ha il problema del mercato bloccato e non ha la priorità di cedere i suoi calciatori. Tra l’altro il momento vissuto dalla squadra di Lampard non è dei migliori, e cedere giocatori senza comprarne altri non aiuterebbe l’ambiente a rassenerarsi. Tuttavia Zappacosta non ha spazio, si sente ai margini e spinge per l’addio. Potrebbe essere proprio lui la chiave di volta per la Roma: chiedendo la cessione potrebbe sbloccare la trattativa. A partire potrebbe essere Davide Santon, visto “poco” dal tecnico Fonseca.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

2 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

4 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

6 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago