Calciomercato

Calciomercato Inter, Icardi: ingaggio monstre proposto dal Monaco

Che il Monaco facesse sul serio per portare Mauro Icardi a Montecarlo nella Ligue 1 si era capito. Nelle ultime ore i francesi hanno intensificato i contatti con l’Inter e con l’entourage del giocatore. La proposta: 65 milioni ai nerazzurri e un ingaggio monstre all’argentino di circa 12 milioni di euro netti a stagione. Secondo quanto scritto da Calciomercato.it, Maurito avrebbe rifiutato perhcè non interessato al progetto Monaco. C’è sempre l’ipotesi che Icardi possa restare nerazzurro almeno fino a gennaio se non si trovano soluzioni che soddisfino le parti.

Le indiscrezioni in mattinata sullo stato Icardi-Inter

Mauro Icardi è un caso spinoso, e sembra destinato ad accendere le ultime due settimane di mercato. Pezzo pregiato dell’Inter, ma messo in disparte in attesa di una sistemazione. Ma ad oggi non si sa dove, e nemmeno quando. Il club nerazzurro lo valuta 75 milioni, ma non è ancora chiaro quale sia la strategia del dg Marotta, ma in realtà è criptico anche l’atteggiamento del calciatore, che non fa filtrare alcun segnale su cosa voglia fare. A contendersi Icardi ci sono soprattutto tre società: Napoli, Juventus e Monaco.

Si è promesso alla Juventus

La Juve sembra ormai promessa sposa di Maurito, da mesi. Ma il club bianconero non si è ancora mosso, perché prima di avanzare per Icardi deve cedere: soprattutto Higuain e Mandzukic, o almeno uno dei due. Giocatori teoricamente in esubero in attacco. E si continua a parlare di uno scambio con Dybala, anche se sembra ormai soprattutto una suggestione. La Juventus si fa forte del sì incondizionato di Icardi, che vuole lasciare l’Inter solo per approdare a casa della Signora. Proprio questo aspetto svantaggia moltissimo il Napoli, che gli argomenti economici per prelevare Icardi, ma si scontra con i continui rifiuti dell’attaccante, che prende tempo e si dice promesso alla Juventus. Una situazione con la quale deve fare i conti anche il Monaco, che offrirebbe a Icardi un mega ingaggio. Ma anche in questo caso il calciatore non ne vuole sapere.

La “minaccia” all’Inter e la strategia di Marotta

Infine ci sono due aspetti inquietanti: riguarda le volontà del calciatore e dell’Inter. Icardi non avrebbe dubbi: senza Juve preferirebbe addirittura rimanere fermo per un anno. Un’ipotesi paradossale ma non campata in aria. E poi c’è la società nerazzurra, che non vorrebbe cedere Icardi né alla Juventus né al Napoli, per evitare di rinforzare le rivali dirette. Ma è anche vero che l’Inter non può assolutamente rimanere con Maurito “sullo stomaco”, e quindi il tempo dovrebbe stringere il collo di Marotta, che alla fine sarà costretto a liberare il suo “gioiello” recluso al miglior offerente. Un caso spinoso e imprevedibile che accenderà gli ultimi giorni di mercato.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago