Calciomercato+Inter%3A+Sanchez%2C+il+Manchester+United+deve+dire+l%26%238217%3Bultimo+%26%238220%3Bs%C3%AC%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/08/20/calciomercato-inter-sanchez-il-manchester-united-deve-dire-lultimo-si/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter: Sanchez, il Manchester United deve dire l’ultimo “sì”

Alexis Sanchez è davvero vicino all’Inter, ma la trattativa non è ancora chiusa. Il discorso è entrato nella fase decisiva, manca poco ma per il via libera c’è ancora qualche aspetto da limare. E’ oggi la data cruciale, visto che l’Inter attende l’ok definitivo del Manchester United per il prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

Il Decreto Crescita aiuta

Il vero nodo è l’enorme ingaggio dell’attaccante cileno, che guadagna ben 15 milioni di sterline a stagione. L’Inter ha proposto al Manchester United di pagarlo per metà. E’ qui che si attende la risposta del club inglese, che ha comunque dato disponibilità ad aiutare l’Inter nell’ingaggio. Il club nerazzurro, inoltre, confida nel Decreto Crescita, che a partire da gennaio permetterebbe all’Inter di rispamiare sull’ingaggio lordo del giocatore, non pagando le tasse sul lauto stipendio dell’attaccante ex Udinese. Anche dall’allenatore dello United, il norvegese Solskjaer, dopo la partita di ieri sono arrivati segnali di apertura: “Qualcosa sta per succedere”, ha ammesso.

Dopo Sanchez l’attacco è completo

Attesa per oggi la risposta, con Conte che vorrebbe rivedere la coppia con Lukaku, vista spesso a Manchester. Prima però servono le firme: il Manchester United ha valutato altre proposte per Sanchez, tra cui quella della Roma. Ma l’offerta dell’Inter è quella che più si avvicina alle richieste dei Red Devils. Importante anche la volontà dell’attaccante. Con Lautaro, Lukaku e Politano oltre Sanchez, l’attacco dell’Inter sarebbe al completo. Icardi naturalmente resta fuori rosa, e anche Llorente non sarebbe più un obiettivo.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

18 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

6 giorni ago