Neymar, Real Madrid e PSG trattano. Spunta la clausola anti infortuni

Sono ore caldissime sull’asse Madrid-Parigi. I dialoghi per Neymar tra il club del presidente Florentino Perez e quello francese del collega Nasser Al-Khelaifi proseguono ininterrottamente.  Non è ancora deciso nulla per questo motivo sbilanciarsi su dove giocherà in questa stagione l’attaccante brasiliano resta un rebus, anche se ormai tutte le strade portano in direzione del Real Madrid. 

Il Real Madrid vuole una clausola anti infortuni e chiede garanzie sul piede di Neymar

Con il passare delle ore, forse, si comprendono meglio gli scenari sui quali resta attesa per il via libera definitivo all’accordo tra Real Madrid e PSG. Dalla Spagna i media spiegano con cura un nuovo retroscena per il quale i blancos chiedono garanzie al Paris Saint-Germain sullo stato fisico del brasiliano dopo i recenti infortuni. A preoccupare la dirigenza Merengues è proprio il piede destro destro di O’Ney, soggetto a troppi stop nell’ultimo anno. Un allarme che nei giorni scorsi aveva lanciato anche l’ex responsabile dello staff medico dei parigini, il Prof. Rolland.  

Infatti secondo quanto scritto dal quotidiano MARCA, il Real Madrid ha chiesto garanzie precise al PSG sulle condizioni del piede in questione. I bianchi di Spagna vorrebbero inserire nel contratto una clausola anti infortuni nel caso il brasiliano dovesse avere ricadute e fermarsi ancora. L’investimento per Neymar è importante, a Madrid non vogliono correre rischi. Le continue lesioni al piede destro, gli interventi chirurgici subiti, creano una certa incertezza, a Parigi lo sanno. Nonostante questo il Real Madrid resta favorito. Il Barcellona, che resta in corsa, sta irrigidendo la sua posizione dopo i continui rifiuti del Paris Saint-Germain ad ogni proposta. Il club catalano vuole che il giocatore ammetta apertamente di voler tornare al Camp Nou e interrompere i negoziati con i blancos. Poi c’è la Juventus che a fari spenti aspetta l’evolversi della situazione ma con l’incombenza che prima deve sfoltire la sua rosa.