Una brutta prima uscita quella del nuovo Milan di Marco Giampaolo. Sconfitti dall’Udinese alla ‘Dacia Arena’ da una rete di Becao, i rossoneri non sono riusciti ad esprimere il calcio che chiede il tecnico. Problemi evidenti soprattutto in zona offensiva, dove Suso, Piatek e Castillejo non sono riusciti ad imbastire azioni pericolose. E infatti, nessun tiro in porta per il Diavolo.
Giampaolo, intervistato da Sky Sport, ha parlato proprio della sterilità della fase offensiva del Milan di questa sera: “Faccio riflessioni sulla partita, dei tre davanti se hanno le caratteristiche per fare ciò che gli chiedo, magari hanno altre corde. Lo spunto è la specificità di fare cose rispetto ad altre. Non è solo Suso o Castillejo, ma anche Piatek. Ha movimenti da prima punta. Suso può giocare da trequartista, ma è il finalizzatore che ha caratteristiche diverse. Bisogna farli giocare nel loro habitat naturale. Nuovo modulo? Bisogna lavorare diversamente. Rischi di snaturarli. I tre davanti devono recitare un copione diverso”.
Sul calciomercato ha preferito non esprimersi: “Mancanza di rispetto per i miei calciatori“. Poi sul calcio di rigore non fischiato per fallo di mano di Samir: “Anche quello è un dettaglio. Credo che il fallo di mano in area debba continuare ad essere a interpretazione dell’arbitro. Ma c’è questa nuove regola che non mi piace“. Infine sulle tante indicazioni avute da questo match: “Perdere non va mai bene, è chiaro che la partita mi ha dato molte indicazioni, nel senso che riesci a leggere le cose che riusciamo a fare bene e quelle meno bene. Vado oltre il risultato e cerco di fare un’analisi più approfondita dello svolgimento della partita, l’interpretazione. Nella sconfitta ci sono tanti spunti su cui riflettere“.
La situazione di un tecnico si fa sempre più critica. L'esonero è possibile senza cambio…
Si teme il peggio in casa Cagliari, in attesa in ogni caso di un responso…
Poche giornate dall'inizio del campionato e si è già davanti ad un dentro o fuori…
In casa Juventus continua ad essere ben presente l’obiettivo di andare a prendere un centrale…
Alla Juventus c'è un problema David. Il canadese, arrivato con tante aspettative, dopo un esordio…
Quale sarà il futuro di Nuno Tavares? Nuovi aggiornamenti sull'esterno portoghese che è pronto a…