Calciomercato Juventus, le notizie del 26 agosto: Koeman avvisa De Ligt. Rugani-Roma, strada in salita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

La Juventus si sveglia con un po’ d’amarezza, i bianconeri perdono il 3% in Borsa: un valore importante che, però, s’inserisce all’interno di una duttilità congegnale al titolo della “Vecchia Signora”. Insomma è andata male, ma ci si può rifare. Così come si rifanno sotto Barcellona, Bayern Monaco e PSG per Emre Can. In vantaggio sembrerebbero gli spagnoli, che avrebbero da offrire come contropartita tecnica quell’Ivan Rakitic: vecchio pallino del ds Paratici. Stesso discorso per Juan Miranda che sembrerebbe destinato allo Schalke 04, fra club e giocatore c’è un accordo di massima. Quello che non riesce a trovare la Roma con i bianconeri per Rugani. Se il sodalizio con il difensore non dovesse compiersi, la Juventus – che ha bisogno di vendere – autorizzerebbe la cessione di Demiral. Il Milan ci spera e resta in attesa. Infine, Dybala sarà fuori anche contro il Napoli: prove di divorzio in atto?

21.18 – Il titolo della Juventus chiude la giornata di borsa in pesante calo, facendo registrare un -3,1%, peggior titolo dell’Ftse Mib, come evidenziato da Il Sole 24 Ore.

20.38 – Secondo Gianluca Di Marzio, la Juventus preferisce vendere Rugani, ma con la Roma c’è ancora molta distanza sulle cifre. Domani è previsto un altro incontro fra le parti. Se non dovesse sbloccarsi la trattativa, i giallorossi virerebbero su Lovren ma soprattutto i rossoneri del Milan potrebbero tentare l’assalto (mai sfumato del tutto) a Demiral.

18,00 – A quanto pare, il nodo nella trattativa tra la Roma e la Juve per  Rugani riguarda la cifra richiesta dai bianconeri: 20 milioni più il cartellino di due giovani. Troppo per i giallorossi che intanto seguono anche Lovren.

16.50Koeman (ct Olanda) avvisa De Ligt: “Non lo aspetterò a lungo…“.

16.05 – Nuovi contatti fra la Juventus e la Roma per Daniele Rugani. C’è ancora distanza.

15,10 – Il quotidiano tedesco Bild scrive che Miranda avrebbe trovato un accordo di massima con lo Schalke 04. Il terzino del Barcellona, seguito anche dalla Juventus, dovrebbe trasferirsi in Bundesliga con la formula del prestito con diritto di riscatto. Miranda non è statp convocato per l’ultima partita con il Barcellona B.

14.30 – Secondo Sportmediaset, Dybala potrebbe rimanere fuori anche contro il Napoli.

13:41 – Diventano sempre più insistenti le voci che porterebbero allo scambio tra Emre Can e Ivan Rakitic. I dirigenti del Barcellona parleranno oggi per decidere il futuro del croato.

13:02 – Non solo Nsoki, la Juventus è interessata anche a Carlos Alberto del Corinthians. Il terzino sinistro farebbe da vice di Alex Sandro.

12:18 – Proseguono i contatti tra la Juventus e la Roma per Daniele Rugani. Il centrale bianconero è l’unico vero obiettivo dei giallorossi che hanno smentito l’interesse per N’Koulou.

11:41 – La Juventus avrebbe puntato gli occhi sul giovane ventenne Stanley Nsoki, ventenne del PSG. Il terzino sinistro potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

10:41 – La Juventus potrebbe presto trattare con il Barcellona per completare lo scambio tra Emre Can e Ivan Rakitic. Primi contatti tra i club.

9:56 – Paulo Dybala non ha una pretendente. Il PSG deve risolvere il caso Neymar, mentre l’Inter offrirebbe Icardi, ma lo scambio non convince. L’argentino potrebbe restare alla Juventus, ma anche contro il Napoli si prospetta la panchina.

9:24 – Per i giornali spagnoli, il Barcellona avrebbe definitivamente abbandonato la pista Bentancur. Il centrocampista viene valutato 60 milioni, cifra eccessiva per i catalani.

8:40 – Secondo diversi organi di stampa, Barcellona, Bayern Monaco e PSG sarebbero interessate a Emre Can. Il centrocampista potrebbe portare una plusvalenza utile alle casse della Juve.

8:30 – Prosegue la trattativa tra la Roma e la Juventus per l’acquisto di Daniele Rugani. Il difensore bianconero costa molto e i giallorossi tentennano.

Calciomercato Juventus. I bianconeri hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi. Contro il Parma, infatti, è arrivata una vittoria sofferta, ma fondamentale. L’esclusione di Dybala dall’undici iniziale ha fatto discutere. In molti, infatti, hanno visto in questa mossa un indizio di mercato. La Joya non è certo di rimanere. Su di lui sono sempre vigili PSG e Inter.

Juventus, mercato in uscita bloccato

I bianconeri sono ancora alle prese con un mercato in uscita che fatica a decollare. Quando manca una settimana alla fine del calciomercato, la Juventus ha ancora molti giocatori in esubero. La trattativa più avanzata, al momento, sembrerebbe quella con la Roma per Daniele Rugani. I giallorossi, però, faticano a trovare un accordo con i bianconeri. Ecco perché la società di Pallotta continua a tenere d’occhio anche il difensore del Torino, NKoulou. Altro giocatore in uscita è Mario Mandzukic. Il croato continua ad essere seguito dal Barcellona. In un primo momento si ipotizzava uno scambio con il terzino sinistro, Juan Miranda, ma a quanto pare il giocatore sembrerebbe ad un passo dal vestire la maglia dello Schalke 04.