Calciomercato Milan, le notizie del 26 agosto: torna calda la pista Correa, tarlo Andre Silva

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 

Segnali di incoraggiamento dal mercato rossonero, utili a metabolizzare la sconfitta contro l’Udinese all’esordio in campionato. Giampaolo spera ancora nell’arrivo di Correa, approdo che potrebbe verificarsi. L’Atletico Madrid ha chiuso l’affare con Rodrigo del Valencia: 60 milioni di euro al club. Dunque il colpo Correa può ancora andare in porto, prima però deve partire Andre Silva per far posto e garantire il tesoretto necessario al conguaglio del Colchonero. Per il portoghese chiusa anche la strada che porta all’Espanyol, il club di Barcellona ha ufficializzato Jonathan Calleri dal Deportivo Maldonado. Intanto si riaccende l’ipotesi Demiral.

20.31 – Il Milan aspetta ancora la Juventus: il nome è sempre quello, Merih Demiral. I rossoneri, che smentiscono il possibile incontro di domani, si fanno trovare pronti. 35 milioni sul piatto qualora la vecchia Signora aprisse alla cessione, la speranza si protrae fino all’ultimo giorno di mercato.

20.16 – L’Espanyol ha ufficializzato l’acquisto di Jonathan Calleri dal Deportivo Maldonado, l’affare si è concretizzato sulla base di 22 milioni di euro. Reso noto l’ingaggio, probabilmente il club di Barcellona mollerà la presa su Andre Silva. Per l’attaccante tramonta anche la pista spagnola.

19.30 – Arrivano segnali positivi da Madrid sponda Atletico per la riuscita dell’affare Angel Correa con il Milan. Dopo la cessione dell’argentino i Colchoneros chiuderanno l’affare Rodrigo con il Valencia, 60 milioni di euro. Fonti vicino al club spagnolo fanno sapere che rossoneri e Rojiblancos sono davvero ad un passo dalla chiusura.

18.22 – Dall’Argentina: il Milan è interessato a Lucas Martinez Quarta, difensore del River Plate.

17.30 – Il Milan ha annunciato la rescissione consensuale del contratto di Ivan Strinic.

17:00Bas Dost è passato dallo Sporting Lisbona all’Eintracht: ora i portoghesi potrebbero accelerare per André Silva, ma piace anche Calleri.

16,10 – Marco Giampaolo, dopo la sconfitta di Udine, ha fatto capire che almeno per le prossime partite potrebbe abbandonare l’idea del 4-3-1-2 e tornare al 4-3-3. Questo potrebbe anche cambiare le strategie di mercato del Milan.

14.25 – In Spagna confermano l’interesse dell’Espanyol per André Silva. Ma occhio a Calleri, altro obiettivo dei catalani per l’attacco.

13:45 – L’Espanyol sarebbe molto vicino ad André Silva. Superata la concorrenza dello Sporting Lisbona, gli spagnoli sono pronti a proporre l’offerta ufficiale.

13:10 – Secondo fonti vicine al Milan, Angel Correa potrebbe firmare già domani il contratto con i rossoneri. Sono ore decisive.

12:24 – Angel Correa non è tornato ad allenarsi con l’Atletico Madrid, dalla Spagna sono sicuri del suo trasferimento. Zvonimir Boban, intanto, è a Casa Milan. Il dirigente vuole risolvere prima le uscite di alcuni giocatori, una di queste è quella di Ivan Strinic, che ha rescisso il contratto.

11:49 – Ante Rebic resta uno dei nomi in corsa per vestire la maglia del Milan. Il croato, però, non è la prima scelta per i rossoneri.

10:47 – Si sarebbe raffreddata la pista che porterebbe André Silva allo Sporting Lisbona. L’Espanyol avrebbe fatto sapere di essere interessato, possibile trattativa con gli spagnoli.

10:05 – Franck Kessie sembra sempre più vicino a lasciare il Milan. Il centrocampista ivoriano potrebbe finanziare l’arrivo di Angel Correa.

9:29 – Secondo il Corriere dello Sport, il Milan potrebbe tentare una clamorosa virata verso James Rodriguez, da diverse settimane obiettivo del Napoli.

8:52Angel Correa resta l’obiettivo principale del Milan. Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, ha dichiarato in conferenza stampa: “Spero di riaverlo presto a disposizione”. La settimana è decisiva.

8:40André Silva potrebbe presto lasciare i rossoneri. Il portoghese è diretto verso lo Sporting Lisbona, ma l’affare è difficile.

Calciomercato Milan. La stagione del Milan non è iniziata al meglio. La squadra di Giampaolo ha perso la partita d’esodio contro l’Udinese, mettendo in campo una prestazione poco convincente. I rossoneri non sono mai riusciti a rendersi pericolosi, dimostrandosi fragili ai primi affondi degli avversari. A decidere le sorti del match è stata la rete del difensore Rodrigo Becao. Per il difensore bianconero si è trattato del primo gol in carriera da professionista.

Milan, Massara: “Correa? Una suggestione”

Nel pre-partita il ds del Milan, Frederic Massara è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport. Il dirigente rossonero ha parlato di Angel Correa, obiettivo numero uno della società di Scaroni: “E’ una suggestione alimentata fortemente dalla stampa e dalla voglia di fuochi d’artificio, vogliamo fare acquisti funzionali, li abbiamo fatti, siamo contenti del nostro organico, è completo per affrontare il campionato”. Ricordiamo che il Milan ha l’ok del giocatore da tempo. I rossoneri, ne giorni scorsi, hanno presentato un’offerta all’Atletico Madrid di 42 milioni più una percentuale su un’eventuale rivendita del giocatore. A quanto pare i Colchoneros hanno accettato, ma i rossoneri non possono affondare il colpo fin quando non cedono André Silva. Sul portoghese, Massara ha dichiarato: “Lui è un attaccante forte, può giocare da prima e seconda punta. Crediamo molto su di lui”. Stando a Sky Sport, Jorge Mendes è al lavoro per portalo allo Sporting Lisbona.