PARMA, ITALY - AUGUST 24: Nike Merlin the official match ball of Serie A during the Serie A match between Parma Calcio and Juventus at Stadio Ennio Tardini on August 24, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante AIA Eugenio Tenneriello, ha squalificato per una giornata i due giocatori espulsi nel corso della prima giornata del campionato di Serie A. Si tratta di Dawidowicz del Verona, che ha commesso il fallo da rigore su Orsolini che ha portato al gol del vantaggio di Sansone, e di Farias del Lecce. L’ex Cagliari, entrato da una decina di minuti, è intervenuto a gamba tesa da dietro su Barella: un intervento giudicato da rosso diretto.
Stabilita anche una multa da diecimila euro per la Fiorentina. I tifosi viola, si legge, si sono resi colpevoli di cori “insultanti di matrice territoriale” nei confronti della tifoseria avversaria, al termine della partita contro il Napoli. Nessun provvedimento, invece, per i tifosi di Atalanta, Fiorentina, Inter, Milan, Napoli e Sampdoria che hanno introdotto negli stadi petardi o fumogeni e li hanno utilizzato esclusivamente nei propri settori di appartenenza.
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…