Calciomercato Juventus, Rakitic: c’è il sì del Barcellona

Rakitic verso la Juventus. Il quotidiano spagnolo Sport, ha rilanciato un rumor apparso negli scorsi giorni, riguardante il passaggio del centrocampista croato del Barcellona verso i bianconeri. Secondo le ultime novità, i blaugrana avrebbero accettato la proposta della Vecchia Signora e sarebbero pronti a lasciar partire il finalista dell’ultimo Mondiale.

Rakitic-Juventus, i dettagli

Dopo essere stato corteggiato dall’Inter, il trentunenne potrebbe approdare in Italia, alla corte di Maurizio Sarri. La prima offerta ufficiale avrebbe visto uno scambio con Emre Can, in uscita dal club vincitore degli ultimi 8 campionati di Serie A, ma Valverde, allenatore del Barça avrebbe rifiutato la proposta perchè non convinto del centrocampista juventino.

Nelle ultime ore, è cresciuta la possibilità che Rakitic si possa trasferire in prestito con obbligo di riscatto. Le cifre non sono ancora ben chiare, ma il valore del classe ’88 si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro. Accettando tale offerta, i catalani risparmierebbero sullo stipendio del giocatore in questa stagione, lasciandolo partire nella prossima, a un solo anno dalla scadenza del contratto.

I giorni che distano dalla fine del calciomercato sono pochissimi e la Juventus ha bisogno di cedere. L’interessamento della Roma per Rugani, Emre Can e Mandzukic aiuterebbe in questo senso la società di Andrea Agnelli, permettendole di completare il colpo Rakitic.