Calciomercato+Napoli%2C+Llorente+niente+Inter%3A+ma+ADL+deve+far+presto
calciotodayit
/2019/08/29/calciomercato-napoli-llorente-niente-inter-ma-adl-deve-far-presto/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, Llorente niente Inter: ma ADL deve far presto

Il Napoli ha tirato un sospiro di sollievo. La visita dell’agente di Llorente ieri pomeriggio nella sede dell’Inter ha fatto preoccupare i tifosi, e forse anche la dirigenza patenopea. Vero che il procuratore Frank Trimboli è stato nella sede dei nerazzurri in compagnia di un suo collaboratore, ma questo non vuol dire che Llorente si avvicina all’Inter. Anzi, il motivo della visita è stato il punto su altri assistiti che interessano ai nerazzurri, tra questi Eberechi Eze del QPR, ma sicuramente avrà parlato anche del suo assistito.

C’è un impegno col Napoli

I nerazzurri, per ora, non rilanciano su Llorente. Dopo l’arrivo di Sanchez, Conte preferisce guardare al centrocampo. E del resto Trimboli ha chiarito che c’è una parola col Napoli, ma in caso di offerte economiche superiori se ne potrebbe parlare. Al momento tutto fermo, e l’attaccante spagnolo avanza verso il club azzurro. Tuttavia De Laurentiis ha “buon gioco” ad aspettare ancora qualche giorno. Resta flebile la speranza di arrivare a Mauro Icardi, ma la fiammella non si è spenta. Il presidente del Napoli fa finta di ignorare i comportamenti del calciatore, che ancora non risponde all’offerta del Napoli, e cerca di prender tempo. Ma Llorente aspetta, ed entro il fine settimana potrebbe arrivare la firma.

De Laurentiis vorrebbe aspettare dopo il 2 settembre

C’è già un accordo di massima con il Napoli per un biennale da 2.5 milioni a stagione. L’idea di prendere un 34enne non esalta De Laurentiis, anzi: lo farebbe solo per accontentare Ancelotti, ed è anche per questo che prova a prendere tempo. Ovviamente il club azzurro rischia, perché l’attaccante è Tottenham è svincolato, quindi arriverebbe a zero ed è una tentazione per molte società. Ovviamente tra quelle che possono permettersi il suo ingaggio. Probabilmente nella testa del presidente del Napoli c’è addirittura di andare oltre il 2 settembre, quando il mercato si chiuderà (alle ore 22) e si potrà mettere l’anima in pace con Icardi. Llorente è svincolato e quindi può firmare anche dopo la chiusura ufficiale delle trattative. Ma è molto difficile che l’attaccante aspetti tutto questo tempo.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

23 ore ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

2 settimane ago