Calciomercato+Napoli%2C+Llorente+niente+Inter%3A+ma+ADL+deve+far+presto
calciotodayit
/2019/08/29/calciomercato-napoli-llorente-niente-inter-ma-adl-deve-far-presto/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, Llorente niente Inter: ma ADL deve far presto

Il Napoli ha tirato un sospiro di sollievo. La visita dell’agente di Llorente ieri pomeriggio nella sede dell’Inter ha fatto preoccupare i tifosi, e forse anche la dirigenza patenopea. Vero che il procuratore Frank Trimboli è stato nella sede dei nerazzurri in compagnia di un suo collaboratore, ma questo non vuol dire che Llorente si avvicina all’Inter. Anzi, il motivo della visita è stato il punto su altri assistiti che interessano ai nerazzurri, tra questi Eberechi Eze del QPR, ma sicuramente avrà parlato anche del suo assistito.

C’è un impegno col Napoli

I nerazzurri, per ora, non rilanciano su Llorente. Dopo l’arrivo di Sanchez, Conte preferisce guardare al centrocampo. E del resto Trimboli ha chiarito che c’è una parola col Napoli, ma in caso di offerte economiche superiori se ne potrebbe parlare. Al momento tutto fermo, e l’attaccante spagnolo avanza verso il club azzurro. Tuttavia De Laurentiis ha “buon gioco” ad aspettare ancora qualche giorno. Resta flebile la speranza di arrivare a Mauro Icardi, ma la fiammella non si è spenta. Il presidente del Napoli fa finta di ignorare i comportamenti del calciatore, che ancora non risponde all’offerta del Napoli, e cerca di prender tempo. Ma Llorente aspetta, ed entro il fine settimana potrebbe arrivare la firma.

De Laurentiis vorrebbe aspettare dopo il 2 settembre

C’è già un accordo di massima con il Napoli per un biennale da 2.5 milioni a stagione. L’idea di prendere un 34enne non esalta De Laurentiis, anzi: lo farebbe solo per accontentare Ancelotti, ed è anche per questo che prova a prendere tempo. Ovviamente il club azzurro rischia, perché l’attaccante è Tottenham è svincolato, quindi arriverebbe a zero ed è una tentazione per molte società. Ovviamente tra quelle che possono permettersi il suo ingaggio. Probabilmente nella testa del presidente del Napoli c’è addirittura di andare oltre il 2 settembre, quando il mercato si chiuderà (alle ore 22) e si potrà mettere l’anima in pace con Icardi. Llorente è svincolato e quindi può firmare anche dopo la chiusura ufficiale delle trattative. Ma è molto difficile che l’attaccante aspetti tutto questo tempo.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Chiesa torna in Serie A: accordo con un’altra big a gennaio

Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…

48 minuti ago
  • Calciomercato

Juve, accordo con Vlahovic: l’hanno convinto dopo la Champions

Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…

56 minuti ago
  • Calcio

Torna ad allenare in Italia: ribaltone in panchina, avvio disastroso

Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…

2 ore ago
  • Calcio

La nuova rivoluzone di Chivu: gioca titolare in Champions

Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…

4 ore ago
  • Calciomercato

Adeyemi sbarca in Serie A: affare a gennaio e firma

Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…

13 ore ago
  • Calcio

Tensioni prima della gara di Champions: scontri tra tifosi e polizia

La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…

14 ore ago