Calciomercato+Real+Madrid%2C+Zidane%3A+%26%238220%3BPossiamo+fare+uno+o+due+colpi+entro+luned%C3%AC%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/08/31/calciomercato-real-madrid-zidane-possiamo-fare-uno-o-due-colpi-entro-lunedi/amp/
Calciomercato

Calciomercato Real Madrid, Zidane: “Possiamo fare uno o due colpi entro lunedì”

Una promessa, un augurio, una dichiarazione sibillina. Zinedine Zidane accende con una frase in conferenza stampa la vigilia di Real Madrid-Villarreal e le ultime ore di calciomercato. “Tutto può ancora succedere da qui al 2 settembre” spiega, “possiamo ancora completare uno o due grandi colpi”. Non fa nomi, ma intorno al Real Madrid le prime associazioni rimangono quelle di Paul Pogba e di Neymar.

Zidane: “Ottimi rapporti con Perez”

Zidane si dice comunque fiero e soddisfatto della squadra. “Certo, da qui alla chiusura del mercato può succedere di tutto, ma non mi posso lamentare dei giocatori che ho. Se lo facessi, avrei sbagliato mestiere. Ogni allenatore vorrebbe gestire una squadra così, sono molto fiero di questi calciatori”.

Con il presidente Florentino Perez, aggiunge, “abbiamo sempre avuto un buon rapporto. E’ lui che mi ha portato qui e non lo dimenticherò mai. Tutti sono liberi di interpretare le situazioni come vogliono, ma non posso controllare quello che la gente pensa fuori di qui. Non mi riguarda. Mi preoccupo solo del lavoro quotidiano di allenare questo grande club”

Zidane, Hazard e il Belgio

Il tecnico del Real avvisa indirettamente il ct del Belgio, Roberto Martinez, che l’ha comunque convocato per i due impegni della nazionale nelle qualificazioni per i prossimi campionati europei. “Hazard può andare in Belgio, vedere il loro dottore. Ma non può giocare. Lo sa lui come giocatore, lo sappiamo noi come squadra. Non mi piace vedere giocatori infortunati anche se succede di tanto in tanto” ha detto Zidane, che aveva già annunciato di non voler forzare i tempi di recupero del talento ex Chelsea.

Zidane: “Navas sarà con noi domani”

Zidane torna anche su un’altra questione di mercato che riguarda il portiere Keylor Navas. Ormai secondo di Courtois, ha infatti chiesto la cessione. Su di lui si parla di un forte interessamento del PSG, sorteggiato nello stesso girone di Champions League del Real Madrid. “Keylor potrebbe andare via, ma la cosa importante è che sarà con noi domani e che cercheremo di far di tutto per vincere la partita. Per ora mi concentro solo su questo. Dopo, succederà quello che succederà”.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

5 giorni ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

4 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago