Schick e Kalinic, destini incrociati. Le ultime ore di mercato stanno per regalare un cambiamento in attacco alla Roma. Il valzer di punte che verrà iniziato da Radamel Falcao, terminerà con l’arrivo del centravanti croato in maglia giallorossa, il tutto entro lunedì 2 settembre, quando la campagna acquisti estiva avrà fine.
L’attaccante colombiano sta per lasciare il Monaco per trasferirsi al Galatasaray, avversario di PSG, Real Madrid e Club Brugge nel girone A di Champions League. Il classe ’86 dovrebbe raggiungere Istanbul già nella giornata di domani per svolgere le visite mediche di rito, lasciando così il club francese per circa 5 milioni di euro.
Il domino che ne scaturisce dalla partenza del “Tigre”, vede protagonista anche la Roma. Il Monaco, infatti, ha trovato come sostituto Jean-Kevin Augustin del Lipsia. Il calciatore classe ’97 ha già svolto i controlli medici e firmerà a breve il suo nuovo contratto. Il francese raggiungerà la sua terra natìa per circa 20 milioni.
Il valzer proseguirebbe proprio con l’acquisto di Patrik Schick da parte dello stesso Lipsia, che avrebbe immediatamente il suo sostituto a disposizione. Il giovane centravanti della Repubblica Ceca lascerebbe la Capitale in prestito, con un diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni.
A completare il puzzle mancherebbe solamente il rinforzo della Roma, che potrebbe così gettarsi definitivamente su Nikola Kalinic. Anche l’ex attaccante della Fiorentina arriverà in prestito e percepirà circa 2,5 milioni di euro fino al prossimo 30 giugno. Le ore a disposizione sono poche, ma entro domani dovrebbero completarsi tutte le operazioni, formando un quadro definitivo.
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…