Italia-Georgia+1-0%2C+qualificazioni+europei+calcio+femminile%3A+Girelli+e+tante+occasioni+mancate
calciotodayit
/2019/09/03/italia-georgia-1-0-qualificazioni-europei-calcio-femminile-girelli-e-tante-occasioni-mancate/amp/
Ultim'ora

Italia-Georgia 1-0, qualificazioni europei calcio femminile: Girelli e tante occasioni mancate

L’Italia femminile batte la Georgia 1-0 nel match valido per le qualificazioni ad Euro2021. Una vittoria importante seppur con un risultato di misura per il divario tecnico che c’è fra le due squadre. A decidere il match è, nel primo tempo, una rete di Cristiana Girelli, che ribatte in rete un calcio di rigore sbagliato.

Le azzurre avrebbero potuto guadagnare un buon vantaggio nel girone segnando più reti nel duello con la Danimarca per la differenza reti. Il livello delle avversarie lo permetteva. Infatti la Georgia all’esordio aveva perso 7-1 contro la Bosnia.

Prosegue il cammino delle ragazze di Milena Bertolini, protagoniste in estate al Mondiale in Francia. La squadra ha raggiunto l’incredibile risultato dei quarti di finale, battute poi dall’Olanda. Adesso l’obiettivo è a Euro 2021 ma nel frattempo si attende anche l’inizio del nuovo campionato di Serie A.

Pasquale La Ragione

Giornalista Pubblicista

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

4 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

7 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

10 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

22 ore ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

1 giorno ago