Eran+Zahavi%2C+goleador+lontano+da+Palermo.+Miglior+marcatore+delle+qualificazioni+a+Euro+2020
calciotodayit
/2019/09/06/eran-zahavi-goleador-lontano-da-palermo-miglior-marcatore-delle-qualificazioni-a-euro-2020/amp/
Calcio

Eran Zahavi, goleador lontano da Palermo. Miglior marcatore delle qualificazioni a Euro 2020

Eran Zahavi re del gol. Le qualificazioni a Euro 2020 stanno regalando sfide avvincenti e risultati più o meno pronosticabili. Anche durante la giornata di ieri, che ha visto ben 9 incontri disputati, non sono mancate le emozioni e i verdetti interessanti alla luce dei 5 match rimanenti per la maggior parte dei gironi.

Una delle sorprese più piacevoli da poter trovare nella corsa alla seconda competizione più importante per le nazionali, è senza dubbio inerente alla classifica marcatori della fase preliminare. A svettare tra tutti c’è Eran Zahavi, attaccante dell’Israele di 32 anni.

Eran Zahavi, rimpianto del Palermo

Il classe ’87 ha sempre regalato gioie nelle squadre in cui ha militato, con il Maccabi Tel Aviv sono storiche le sue 117 reti in 153 presenze. L’unica delusione vissuta è nel Palermo, quando nel 2013 è stato da molti considerato come l’erede di Pastore, ma che non ha mai convinto pienamente, realizzando solo 2 gol. Il suo passaggio in Cina, al Guangzhou, però, l’ha rivitalizzato, portandolo a segnare 27 volte in 30 presenze nel 2017.

Con la sua nazionale, l’Israele, la storia è travagliata: prima goleador e capitano, poi i fischi del pubblico per la mancata qualificazione al Mondiale con la fascia lanciata a terra, in seguito la squalifica per un anno proprio per il gesto poco gradito e infine il ritorno. Zahavi ha ripreso da dove aveva smesso un anno fa: facendo gol. Sono 8 le reti realizzate in queste qualificazioni all’Europeo, davanti a mostri sacri come Kane e Ronaldo. A 32 anni l’israeliano non ha più intenzione di fermarsi, e la sua nazione sogna.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Rabiot colpo last minute in Italia, ha già parlato con l’allenatore

Possibile colpo di scena a sorpresa che riguarda il futuro di Adrien Rabiot che è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Il Napoli prende il ‘nuovo Lukaku’, anticipato l’acquisto del 2026

Tegola Napoli che perde per un lungo periodo Romelu Lukaku per un grave infortunio e…

12 ore ago
  • Calciomercato

Un inglese alla Juventus: scelto il nuovo difensore, firma entro 48h

La Juventus è alle prese con le ultime mosse per migliorare la rosa e completarla…

17 ore ago
  • Calciomercato

Rottura tra Sarri e Castellanos: lo compra una big di Serie A

Taty Castellanos e la Lazio possono dirsi addio in questi ultimi giorni di mercato: non…

20 ore ago
  • Calciomercato

Onana in Serie A: torna in uno scambio di portieri

André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione alla prima di…

21 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, si chiude per l’esterno: accordo con lo United

Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo…

22 ore ago