Qualificazioni+Euro+2020%3A+Kosovo%2C+arrestati+otto+tifosi+cechi
calciotodayit
/2019/09/07/qualificazioni-euro-2020-kosovo-arrestati-otto-tifosi-cechi/amp/
Calcio

Qualificazioni Euro 2020: Kosovo, arrestati otto tifosi cechi

C’è tensione a Pristina per la sfida tra Kosovo e Repubblica Ceca per le qualificazioni agli Europei del 2020. La polizia ha arrestato otto tifosi cechi, sei uomini e due donne, vicino la capitale Pristina dove si giocherà la partita. Nelle due auto con targa ceca su cui viaggiavano, gli agenti hanno individuato un drone, uno striscione con la scritta “il Kosovo è Serbia”, petardi e un coltello.

Forti misure di sicurezza

Forti le misure di sicurezza intorno allo stadio. Permesse le bandiere, vietato l’ingresso nello stadio di un’elevata serie di oggetti. Il ministero degli esteri della Repubblica Ceca ha confermato che gli arresti sono avvenuti venerdì e che uno degli otto tifosi fermati possiede anche la cittadinanza serba.

Un gruppo di tifosi locali, il Dardanet, ha richiesto un comportamento “maturo e controllato”, perché ogni incidente potrebbe danneggiare il Kosovo.

Il precedente a Belgrado

Nell’ottobre 2014, proprio per uno striscione fatto volare con un drone sullo stadio, la partita tra Serbia e Albania a Belgrado venne di fatto abbandonata. Il drone trasportava una bandiera che identificava il Kosovo come parte della “Grande Albania”. Ne è nata una rissa tra i giocatori e alla fine l’Albania ha ottenuto la vittoria per 3-0 a tavolino.

 

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Un altro esonero in Italia: fissata la data per il sostituto

Poche giornate dall'inizio del campionato e si è già davanti ad un dentro o fuori…

3 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, nuovo centrale a gennaio: affare low cost in Premier

In casa Juventus continua ad essere ben presente l’obiettivo di andare a prendere un centrale…

4 ore ago
  • primo piano

Juventus, c’è un problema con David: la decisione di Tudor

Alla Juventus c'è un problema David. Il canadese, arrivato con tante aspettative, dopo un esordio…

4 ore ago
  • Calciomercato

Via dalla Lazio: Tavares resta il A, lo pagano la metà

Quale sarà il futuro di Nuno Tavares? Nuovi aggiornamenti sull'esterno portoghese che è pronto a…

5 ore ago
  • Serie A

Juve, Tudor cambia modulo: fuori un titolare, addio difesa a 3

La Juve di Igor Tudor può seriamente cambiare abito e dire addio alla difesa a…

7 ore ago
  • Calcio

Allarme Conte: altro infortunio di un big, i tempi di recupero

Non finiscono i problemi in casa Napoli. Spunta la nuova tegola in vista della sfida…

16 ore ago