Qualificazioni Euro 2020: oggi la Spagna torna in campo

Qualificazioni Euro 2020. Sesta giornata di sfide che porteranno all’appuntamento più atteso della prossima estate. Saranno 8 le partite in programma nell’arco della giornata di oggi e, oltre all’Italia che se la vedrà con la Finlandia nella sfida al vertice del gruppo J, sarà di nuovo il turno della Spagna.

Le Furie Rosse, dopo la vittoria non semplice sulla Romania, che ha permesso di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno, affronteranno Far Oer, piccolissima realtà, nonché fanalino di coda del girone F, con nessun punto fino a ora realizzato e ben 16 reti subite in 5 match.

Qualificazioni Euro 2020, tutte le partite

Nello stesso girone sarà il turno anche di una delle sfide più interessanti: Svezia-Norvegia. I gialloblu, sono reduci da una vittoria per 4-0 che ha permesso di conservare il secondo posto in classifica con 10 punti. A sole due lunghezze di distanza c’è proprio la Norvegia, vincente con Malta per 2-0 giovedì scorso. Proprio la Nazionale dell’isola affronterà la Romania, a 7 punti, che potrebbe approfittare dello scontro diretto tra la seconda e la terza della classe per effettuare un sorpasso importante.

Anche nel girone dell’Italia saranno coinvolte tutte le squadre presenti. L’Armenia, quarta, scenderà in campo alle ore 15:00 contro la Bosnia-Erzegovina davanti di un solo punto. Entrambe le squadre tiferanno per una vittoria della nostra Nazionale, così da poter accorciare le distanze sulla Finlandia. La Grecia, invece, se la vedrà con il Liechtenstein, ultimo con 0 punti.

Chiudono il programma Georgia-Danimarca e Svizzera-Gibilterra. I danesi sono secondi in classifica con 8 punti e inseguono l’Irlanda che ha disputato una gara in più. Sfida sulla carta meno ostica per gli svizzeri che giocheranno in casa con un’altra realtà piccola come Gibilterra, capace di non segnare ancora un gol nelle 4 gare disputate.