ECA, Zhang inserito nell’Executive Board. Agnelli confermato presidente

Zhang nell’ECA. Dopo i rumors degli scorsi giorni, è arrivata ufficialmente la conferma: Steven Zhang è entrato a far parte dell’Executive Board dell’ECA, l’organismo che rappresenta le società calcistiche a livello europeo. Già nel corso della mattinata odierna, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, aveva smentito un interessamento del ruolo ora ricoperto dal manager cinese (primo nella storia dell’ECA), spegnendo ogni forma di polemica.

Agnelli confermato presidente dell’ECA

Oltre all’ingresso di Zhang all’interno dell’organigramma di protezione e promozione dei club e del calcio europeo, dal consiglio svolto a Ginevra, è stata resa ufficiale anche la permanenza di Andrea Agnelli come presidente. Il dirigente della Juventus è stato confermato fino al 2023 e proseguirà nella carica di primo rappresentante dell’ECA nel mondo.

Steven Zhang inizierà da subito a svolgere il ruolo prestabilito mentre, al presidente De Laurentiis, potrebbe essere affidata la funzione di coordinatore delle competizioni europee, come da lui stesso auspicato nell’intervista rilasciata a Sky Sport.