U21%2C+Italia-Lussemburgo+5-0%3A+buona+la+prima+per+Nicolato%2C+manita%21+Anche+Kean+in+gol
calciotodayit
/2019/09/10/u21-italia-lussemburgo-5-0-buona-la-prima-per-nicolato-manita-kean-gol/amp/
Calcio

U21, Italia-Lussemburgo 5-0: buona la prima per Nicolato, manita! Anche Kean in gol

Comincia bene l’Under21 di Nicolato, l’Italia riprende il cammino verso gli Europei di categoria in Ungheria e Slovenia. Il 2021 è ad un passo e, nel frattempo, gli azzurri dovranno macinare risultati e prestazioni. Si riparte da Castel di Sangro, di fronte c’è il Lussemburgo: occasione per tornare a masticare quel calcio che conta e mettere altri minuti nelle gambe ad inizio stagione. La delusione per non aver raggiunto la finale, all’interno del torneo continentale recentemente disputatosi nello Stivale, sembra esser stata digerita.

Italia-Lussemburgo: Nicolato ritrova Zaniolo e Kean

Non saper rimediare ad una sconfitta è peggio della sconfitta stessa: gli azzurrini hanno preso alla lettera la massima e, contro il Lussemburgo, non si sono risparmiati. Cinque a zero il passivo e parecchie cose positive viste in campo, a cominciare dai ritorni di Zaniolo e Kean (che ha iniziato parallelamente il suo percorso in Premier League con l’Everton): “Loro sono fondamentali per il gruppo – ha detto Nicolato alla vigilia dell’incontro – non potrò mai considerarli ingombranti”.

Italia-Lussemburgo: buona la prima, verso Ungheria e Slovenia la strada è ancora lunga

Infatti, le scelte in campo hanno dato ragione al commissario tecnico subentrato a Di Biagio: nella manica inferta ai lussemburghesi, c’è anche il sigillo dell’ex bianconero che ha segnato su rigore. Così come Locatelli. Hanno completato l’opera, arrotondando il punteggio in positivo, le segnature di Sottil e Tumminello. Buona la prima, dunque. Nicolato può dirsi soddisfatto, anche se siamo solo all’inizio, d’altronde chi ben comincia è a metà dell’opera.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

6 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

1 giorno ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago