Juventus esclusiva di PES2020. Settembre è il mese dell’uscita dei videogiochi calcistici e quest’anno la nota rivalità tra il brand FIFA e quello PES ha diviso soprattutto i tifosi bianconeri. Nel corso di quest’estate la Konami, casa produttrice del brand Pro Evolution Soccer, ha annunciato una partnership esclusiva con la Juventus, che obbligherà la serie videoludica rivale a creare il “Piemonte Calcio” non possedendo i diritti del marchio societario di Andrea Agnelli.

Cristiano Ronaldo nello spot di PES

L’acquisizione della casa produttrice di videogiochi giapponese ha permesso di ottenere un realismo e una somiglianza superiore proprio per i giocatori della Juventus, primo su tutti Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, che è stato reso meno forte di Messi su FIFA, è uno degli uomini immagine del nuovo PES, uscito il 10 settembre in Europa e Nord America e oggi anche in Giappone.

Sul profilo Twitter ufficiale, la Juventus ha colto l’occasione del Videogame Day per pubblicare un video che ritrae i calciatori bianconeri in azione all’interno del gioco e anche nella vita reale con un controller in mano, nel tentativo di simulare la loro esperienza e far notare l’incredibile somiglianza rappresentata nel prodotto digitale.