Atletico Madrid, Alvaro Morata in dubbio per il match di Champions League contro la Juventus. Alvaro Morata sta attraversando un periodo poco felice. Da diverse settimane l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid è alle prese con una distorsione al ginocchio rimediata in allenamento a fine agosto. A causa di questo infortunio, il numero 9 è stato costretto a saltare la partita di campionato contro l’Eibar e i due match di qualificazioni a Euro 2020 contro Isole Faroe e Svezia.

Morata salta la Real Sociedad. Juventus a rischio

Alla vigilia del match contro la Real Sociedad, Simeone ha escluso la presenza di Morata: “In linea di principio Thomas e Álvaro Morata non saranno della gara. Savic si è unito bene all’allenamento e sarà sicuramente tra i convocati”. Morata, dunque, sarà costretto a saltare anche la sfida in programma domani sera contro la Real Sociedad. I tifosi dei colchoneros, ora, temono che l’attaccante spagnolo non possa disputare neanche l’attesissima sfida di mercoledì contro la Juventus. La sua presenza rimane in forte dubbio.

Con o senza Morata, l’Atletico andrà a caccia della rivincita. Lo scorso anno, infatti, la Juventus ha eliminato i rojiblancos con una rimonta pazzesca. Dopo aver perso il match d’andata per 2-0, i bianconeri, spinti dal proprio pubblico, hanno ribaltato il risultato piegando la formazione allenata da Simeone per 3-0 (tripletta di Ronaldo).