Nkoulou ha chiesto scusa. E’ giunta al termine un’altra telenovela che ha accompagnato il nostro campionato nelle ultime settimane. Il caso Nkoulou si è protratto dagli ultimi giorni di calciomercato fino a oggi, quando il Torino ha pubblicato la lettera di scuse da parte del difensore centrale granata.
Il caos mediatico è stato aperto in occasione della prima giornata di campionato, quando il camerunese si è rifiutato di essere convocato. Mazzarri l’ha così lasciato in tribuna e la decisione del calciatore ha alimentato le voci di una sua cessione alla Roma, prima della smentita dei giallorossi. L’indignazione del presidente Urbano Cairo e di una leggenda come Ciccio Graziani, hanno portato alle conseguenze sperate.
“Oggi arriva il momento di chiudere definitivamente questa polemica. La serie A ha ripreso il suo cammino e tutte le squadre sono già rientrate negli stadi. Al fine di riuscire a fare meglio della passata stagione dobbiamo essere uniti per il medesimo scopo. Dobbiamo essere concentrati per la stessa causa. Dobbiamo essere determinati per un solo obiettivo in modo tale che i tifosi siano orgogliosi di Noi, scrivendo insieme una nuova pagina della storia del Torino FC”.
Ha poi proseguito: “Pertanto ho deciso di lasciarmi alle spalle i momenti difficili di quest’estate per andare avanti senza esitazioni. Devo portare il mio mattone per la costruzione della casa perché la competizione sarà dura. Per questo motivo è necessario in primo luogo che io esprima le mie scuse se il mio comportamento è stato male interpretato, se ha contrariato o offeso i tifosi, i compagni di squadra, l’allenatore, lo staff e i dirigenti della Società Torino FC. Mi dispiace, ma non era il mio intento. Forza Toro! Nicolas Nkoulou”.
Il Torino ha deciso di rispondere all’interno dello stesso comunicato: “Preso atto delle parole e del ravvedimento di Nicolas Nkoulou, la Società, d’intesa con il tecnico Walter Mazzarri, accetta le scuse del calciatore. Nkoulou, pertanto, tornerà ad allenarsi in gruppo con i compagni da martedì 17 settembre”.
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…