Liga, Atletico Madrid distratto dalla Juve. Ko con la Real sociedad

Nove punti in tre partite. L’Atletico Madrid arrivava in stato di grazia contro la Real Sociedad, mantenendo sempre un occhio alla Juventus: la gara in Champions di mercoledì si preannuncia infuocata, forse è per questo che i giocatori di Simeone sono arrivati un po’ molli nell’appuntamento in Liga. La testa è altrove, ormai si vede solo bianconero: c’è troppa voglia di rivalsa nell’ambiente Colchoneros. La giornata di campionato, tuttavia, non ha sorriso agli uomini di Simeone.

Liga, Real Sociedad-Atletico: Simeone distratto dalla Juventus

Atletico perde in trasferta
L’Atletico perde in trasferta contro la Real Sociedad (Getty Images)

“Ogni partita è una finale”, ha tuonato Burgos in settimana. Quella contro la Real Sociedad, purtroppo per loro, è finita male: l’Atletico Madrid ha perso per due reti a zero, cadendo sotto i colpi di Martin Ødegaard e Nacho Monreal. Simeone ha optato per il turnover: a riposo Savic, così come Partey, in vista della Champions. Morata, invece, è ancora alle prese con qualche problema fisico. La sua assenza si è fatta sentire nell’appuntamento in Liga e peserà anche contro la sua ex squadra nel mercoledì di Coppa.

Liga, Real Sociedad: boccata d’ossigeno per i padroni di casa

Se per i Colchoneros questa sconfitta è una battuta d’arresto recuperabile, i padroni di casa prendono una boccata d’ossigeno con tre punti rigeneranti: i Txuri-urdin avevano collezionato quattro punti nelle prime due gare lontano da casa, ma alla terza uscita hanno perso ed anche in maniera piuttosto netta. Il derby basco è andato all’Athletic riuscito ad imporsi agilmente. Dunque, i tre punti contro i ragazzi di Simeone danno morale e corroborano un talento in espansione che definisce, con semplicità e tenacia, il modus operandi dei ragazzi di Imanol. Anoeta continua ad essere una tappa ostica che darà filo da torcere anche ad altre compagini, questa volta a farne le spese è stato l’undici guidato da Simeone che dovrà buttarsi immediatamente alle spalle questa débâcle: il confronto con la Juventus si avvicina.

Leggi anche –> “Burgos e il Cholismo all’Atletico Madrid: ‘Ogni partita è come una finale”