Neymar, gol in rovesciata (Video). Il Psg batte lo Strasburgo. Debutto Icardi

Ligue 1, Psg-Strasburgo 1-0: Neymar decide il match con un gol in rovesciata. Poco fa, al Parco dei Principi, si è concluso il match valevole per la quinta giornata della Ligue 1 tra Psg e Strasburgo. I parigini hanno conquistato il terzo successo consecutivo -il quarto stagionale- grazie ad una magia di Neymar in extremis. In pieno recupero, O’Ney, servito al centro da Diallo, ha superato Sels con un gol in rovesciata meraviglioso. Altra nota positiva per il Psg, l’esordio di Mauro Icardi al 63′. L’argentino sembrava destinato a partire titolare, ma alla fine Tuchel ha preferito schierare dal 1′ Choupo-Moting.

Neymar, dai fischi al gol decisivo

Il Parco dei Principi ha riservato a Neymar un’accoglienza tutt’altro che calorosa. Il brasiliano, infatti, nel momento in cui è entrato in campo è stato ricoperto di fischi. Una reazione prevedibile, visto quanto successo in estate. Per tutta la sessione estiva di calciomercato, O’Ney è stato sul punto di lasciare il club. Su di lui si sono mosse diverse squadre importanti, come Real Madrid e Barcellona.

Proprio i catalani, nelle ultime ore di mercato, sembravano ad un passo dal suo acquisto. Ma la trattativa è saltata a causa delle eccessive richieste del presidente Al-Khelafi. Il patron del Psg si sarebbe mostrato disposto a cedere Neymar solo in caso di un’offerta pari a 300 milioni di euro (circa 80 in più di quelli spesi dal club parigino due stagioni fa per strapparlo proprio al Barça).

Leggi anche -> Tensione Neymar, gli ultras minacciano: “Non puoi sbagliare”

Dopo la fredda accoglienza, dunque, Neymar ha risposto sul campo con una prestazione di alto livello. È bastato un gol per riconquistare il calore dei tifosi parigini. Dopo la rete, infatti, il pubblico del Parco dei Principi è esploso in un boato di gioia -inevitabile, vista la magia del brasiliano. Ora, per O’Ney sarà fondatale dare continuità alle sue prestazioni, e lasciarsi alle spalle qualsiasi discorso legato al suo futuro.