Napoli-Sampdoria, voti e pagelle Gazzetta: Mertens scatenato, Quagliarella si salva

Un Napoli convincente quello che ha sconfitto la Sampdoria al San Paolo nel debutto interno stagionale: dall’altro lato la squadra di Di Francesco è apparsa ancora in difficoltà. Non ci sono dubbi: nelle pagelle della Gazzetta dello Sport il Napoli è promosso a pieni voti, anche se compare un’insufficienza: è per Koulibaly, che prende 5.5. Il migliore degli azzurri è Dries Mertens, che anche grazie alla sua doppietta prende 7.5. Ottimo voto anche per il giovane centrocampista macedone Elmas, che prende 7. Per Lozano e Llorente arriva un 6. Lo spagnolo ha debuttato in maglia azzurra fornendo un assist per Mertens. In casa Sampdoria si salvano in poche: il migliore è Quagliarella, che guadagna un 6,5. Sufficiente anche la prova del portiere Audero, con un 6, e di Ekdal e Linetty. Anche il subentrante Gabbiadini prende 6. Il peggiore è Rigoni, che porta a casa un 5.

Napoli-Sampdoria: le pagelle della Gazzetta

NAPOLI: Meret 7, Di Lorenzo 6,5, Maksimovic 6, Koulibaly 5,5, Rui 6, Callejon 6,5, Elmas 7, Insigne 6, Zielinski 6, Ruiz 6,5, Lozano 6, Llorente 6, Mertens 7,5.

SAMPDORIA: Audero 6, Ferrari 5,5, Murillo 5, Regini 5,5, Leris 5,5, Bereszynski 5,5, Ekdal 6, Linetty 6, Murru 5,5, Caprari 5,5, Gabbiadini 6, Quagliarella 6,5, Rigoni 5.

Leggi anche – Napoli-Sampdoria 2-0: Mertens implacabile, assist Llorente. Crisi per i blucerchiati