Ibrahimovic da record con i Los Angeles Galaxy, superato il primato di gol di Ruiz

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:41

C’erano pochi dubbi che Zlatan Ibrahimovic potesse mietere record anche in MLS. Ci è riuscito firmando un record con la sua squadra, i Los Angeles Galaxy. Nella spettacolare vittoria per 7-2 contro il Kansas City (ribaltando l’1-0 iniziale), gli LA Galaxy hanno conquistato una vittoria importante per i Play Off campionato. Ovviamente mattatore Ibrahimovic, che ha firmato una tripletta.

Ibrahimovic, record con per i Los Angeles Galaxy: 26 gol in una stagione

I Galaxy ritrovano la vittoria dopo cinque partita e si rilanciano con la tripletta dello svedese. Tre gol che portano Zlatan Ibrahimovic a un nuovo record: con i Galaxy ha segnato già 26 reti in stagione, superando il primato che apparteneva a Carlos Ruiz e risalente al 2002. L’attaccante del Guatemala segnò 24 gol in una stagione, ma il nuovo record è di Ibrahimovic con 26.

Ibrahimovic: “Segnare è facile, devi solo essere come Zlatan”

L’account Twitter dei Galaxy ha celebrato il primato del campione svedese: “La storia appartiene a Zlatan Ibrahimovic”, ha scritto il club. E intervistato nel post-partita, ibrahimovic ha commentato il record con una delle sue solite battute, che ormai fanno il giro del web: “Segnare gol è facile. Devi solo essere come Zlatan”. Mancano ancora quattro partite prima della fine del campionato, e Ibrahimovic avrà la possibilità di portare la sua squadra ai play off e migliorare ancora questo record.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, i record che non ha ancora battuto