Milan, Boban sul derby: “Inter favorita. Donnarumma uomo spogliatoio”

Milan, Boban: “L’Inter è favorita per il derby”.Speravamo di essere un po’ più avanti, ma questo è un processo in corso. Anche l’Inter migliorerà con il tempo. Loro sono leggermente favoriti rispetto a noi, ma è una partita sempre aperta, 50 e 50. Il derby è diverso rispetto ad altre partite”, queste le parole del Chief Football Officer del Milan, Znovimir Boban. Ospite alla presentazione del libro di Paolo Condò “La storia del calcio in 50 ritratti”, Boban ha parlato così del derby numero 171 che si disputerà sabato prossimo alla Scala del Calcio.

Boban: “Donnarumma uomo spogliatoio”

Il dirigente rossonero ha proseguito spiegando il motivo per il quale l’Inter può essere definita la squadra favorita per la stracittadina: “Per amalgamare i giocatori serve un po’ di tempo. L’Inter gioca con un 3-5-2 vero, che è un sistema più semplice rispetto a un sistema con 4 dietro. In questo modo è più semplice raggiungere l’amalgama”.

Boban, poi, ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma. Solo parole al miele per l’estremo difensore rossonero: “È un uomo di spogliatoio. Questo mercato è stato assurdo, con 1000 agenti che vogliono spiegarti il calcio. Ma tra le tante cose ho capito è che Donnarumma ha questa caratteristica. Ha passione, milanismo, peso nello spogliatoio nonostante sia ancora giovane”. Sulla possibilità di vedere qualche nuovo acquisto in campo contro l’Inter, Boban ha risposto così: “L’allenatore è Giampaolo: dovete chiedere a lui”.

Leggi anche -> Milan, Piatek, esultanza polemica e nervosismo: no alle interviste nel post-gara