Verona%2C+il+club+nega+cori+razzisti+contro+Kessie%3A+%26%238220%3BSolo+fischi%2C+inevitabili+per+l%26%238217%3Barbitro%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/16/verona-il-club-nega-cori-razzisti-contro-kessie-solo-fischi-inevitabili-per-larbitro/amp/
Serie A

Verona, il club nega cori razzisti contro Kessie: “Solo fischi, inevitabili per l’arbitro”

Cori razzisti e di discriminazione territoriale durante Hellas Verona-Milan di ieri sera al “Bentegodi“. Un rituale odioso, che sembra non estinguersi mai dagli stadi italiani. Durante la partita di ieri si sono sentiti ululati e “buu” rivolti al centrocampista del Milan Kessie, e cori e insulti contro il portiere rossonero Donnarumma, offeso perché napoletano. Una vicenda di cui si sta discutendo molto in queste ore.

Gianluigi Donnarumma insultato a Verona perché napoletano

Il Verona: “Cori contro Donnarumma? Forse qualcuno è rimasto frastornato dal nostro tifo”

Ma l’Hellas Verona non ci sta e si difende, negando tutto e provando anche la strada dell’ironia: dal proprio account di Twitter, l’Hellas Verona nega che i cori contro Kessie e gli insulti rivolti a Donnarumma, durante Verona-Milan, abbiano una natura “extra-sportiva” o razzista. “I “buuu” a Kessie? Gli insulti a Donnarumma? Forse qualcuno è rimasto frastornato dai decibel del tifo gialloblu. Cosa abbiamo sentito noi?”, scrive il club gialloblu sul social network. A questo tweet ne segue un altro, che aggiunge: “Fischi, inevitabili, per decisioni arbitrali che lasciano ancora oggi molto perplessi, e poi tanti applausi, ai nostri “gladiatori”, a fine gara. Non scadiamo in luoghi comuni ed etichette ormai scucite. Rispetto per Verona e i veronesi”. Un tentativo probabilmente poco riuscito di spostare l’attenzione su cori che tutti hanno sentito. E di certo di questo argomento se ne parlerà ancora.

Leggi anche – Piatek, esultanza polemica e nervosismo: no alle interviste post Verona-Milan

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

3 giorni ago
  • Calcio

Gianluca Di Marzio: Il viaggio con Massimino che ispirò un film di Banfi e l’affare Ronaldo saltato a causa di Salas

Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…

4 giorni ago
  • Calcio

Palestra Pronto per il Grande Salto: Atalanta o Inter, le Possibili Destinazioni del Calciatore del Cagliari

Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…

5 giorni ago
  • Calcio

Przyborek alla Prova del Nove: Tra l’Insoddisfazione di Sarri e la Nuova Opportunità offerta da Gattuso

Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…

6 giorni ago
  • Calcio

Dybala-Roma: Firma Imminente per un Contratto Biennale con Bonus Legati alle Presenze

L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…

1 settimana ago
  • Calcio

Allegri e Napoli: l’Accordo è Fatto ma la Firma Rallenta – Max Richiede un Milione dal Milan

"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…

1 settimana ago