Champions League, Napoli-Liverpool: le probabili formazioni. Llorente titolare

Il Napoli riparte in Champions League con un “deja-vu”. Di nuovo il Liverpool nel girone (ore 21, Sky Sport e Canale 5), e stavolta i campioni d’Europa sfideranno i partenopei nella prima partita. Nei due precedenti dello scorso anno una vittoria a testa, con gli azzurri che si imposero in casa per 1-0. Ancelotti spera di fare lo stesso quest’anno, anche se la sconfitta ad Anfield Road, di fatto, eliminรฒ gli azzurri. Stavolta il girone dei partenopei รจ piรน accessibile (ci sono Genk e Salisburgo) รจ l’obiettivo รจ, chiaramente, gli ottavi di finale.

Napoli, torna Insigne dal primo minuto. Riecco Manolas

Sarร  un Napoli diverso quello che si vedrร  stasera al San Paolo contro il Liverpool. Diversi cambi per Ancelotti rispetto alla gara contro la Sampdoria. Sono certi i rientri di Manolas, Allan e Insigne. Il greco si prenderร  il suo posto al centro della difesa, al posto di Maksimovic. Per Allan un ritorno dal primo minuto, al fianco di Fabian in posizione di mediano. Verso la conferma Di Lorenzo come terzino destro, mentre Ghoulam sembra leggermente favorito su Mario Rui. A centrocampo si rivedrร  Insigne dal primo minuto. Per lui il ruolo รจ quello di esterno sinistro, a completare il reparto Callejon a destra. In avanti รจ decisamente favorito Llorente, pronto al debutto dal primo minuto. Dovrebbe fare coppia con Mertens. Per Lozano, quindi, si prospetta un inizio dalla panchina.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Llorente.

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp

Liverpool, quante assenze per Kloop. Robertson in dubbio

Ha diverse assenze con cui fare i conti Jurgen Klopp. Non sono stati convocati il portiere Alisson, Origi e Keita. In difesa non รจ ancora certa la presenza di Robertson. In porta ci sarร  Adrian, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Alexander Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson. Ma il terzino inglese non si รจ allenato neanche ieri: oggi svolgerร  il provino decisivo. E’ pronto Milner al suo posto. A centrocampo scontata la presenza di Wijnaldum, Henderson e Fabinho. In avanti il tridente sarร  composto da Manรฉ, Firmino e Salah.

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum, Salah, Firmino, Manรฉ

Leggi anche – Liverpool, tutto sullโ€™avversaria del Napoli in Champions: tattica, rosa e curiositร