Lukaku%2C+Passirani+si+scusa%3A+%26%238220%3BNon+sono+razzista%2C+ho+una+compagna+marocchina%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/17/lukaku-passirani-si-scusa-non-sono-razzista-ho-una-compagna-marocchina/amp/
Calcio

Lukaku, Passirani si scusa: “Non sono razzista, ho una compagna marocchina”

Ha fatto scalpore il caso dell’opinionista di Telelombardia Luciano Passirani, che durante una trasmissione sportiva ha espresso frasi razziste contro l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku: “Per fermarlo ci vogliono solo dieci banane”, aveva detto il commentatore, che è stato redarguito in diretta e di fatto cacciato via dall’emittente lombarda. Sono arrivate ieri sera tardi le scuse di Passirani, che sempre in diretta, ha provato a rimediare.

Luciano Passirani a Telelombardia

Passirani si scusa: “Mai razzista, nella mia famiglia tante persone di colore”

“Voglio scusarmi con te, direttore, e ringraziarti per la possibilità di poter intervenire – ha detto Passiranila mia battuta è stata infelice, ne traggo le conseguenze negative e oggi ho passato una delle giornate più brutte della mia vita. Mi ha chiamato tanta gente, ritengo di essere una persona educata ma questa frase non voluta, ma detta, mi ha reso molto triste”. L’opinionista spiega: “Ho 80 anni, sono stato 40 anni nel mondo del calcio, non ho mai ricevuto una squalifica per qualche comportamento nei ruoli che ho ricoperto ma accetto la decisione assunta nei miei confronti”. Passirani, infatti, è stato dirigente di calcio: “Vi chiedo scusa, a te e all’emittente e ai tanti amici. Nella mia famiglia sono presenti persone di colore vorrei non passare per razzista: non lo sono per nessun modo, non sono fatto così. La mia compagna che vive da 17 anni con me è di colore, ho due nipotine gemelle di colore, figlie di mio figlio… Non sono razzista e ritengo di essere una persona educata sotto ogni aspetto”. Chissà se le scuse serviranno a sistemare le cose, o quantomeno a far reintegrare Passirani nel palinsesto di Telelombardia.

Leggi anche – Verona, il club nega cori razzisti contro Kessie: “Solo fischi, inevitabili per l’arbitro”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

2 ore ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 giorno ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 giorni ago
  • Calcio

Franco Baresi: I Segni Distintivi del Capitano Leggendario del Milan e del Calcio Italiano

Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…

3 giorni ago
  • Calcio

Beppe e Franco: Fratelli Rivali nel Calcio ma Uniti nell’Umiltà, le Leggende di Inter e Milan

La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…

4 giorni ago
  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

5 giorni ago