Calciomercato Juventus, Paratici tenta il colpo Matic: è in scadenza

Ramsey e Rabiot solo per citare gli ultimi due ma la lista è lunga. I colpi a costo zero, pesanti, sono ormai una specialità di fabbrica Juventus certificata sopratutto recentemente, prima con Beppe Marotta, proseguita poi con Fabio Paratici. Così il lavoro si programma, il mercato è sempre in fermento ed il ds dei bianconero lavora ad un altro colpaccio dall’Inghilterra su consiglio di Maurizio Sarri. L’obiettivo è Nemaja Matic, 31 anni, cittadinanza slovacca ma che ha scelto di giocare per la Serbia. Sul centrocampista del Manchester United, l’ex manager del Chelsea si era già espresso facendolo segnare in agenda ai suoi uomini quando era a Stamford Bridge. Da quelle parti però se lo ricordano bene, Matic ha vestito la maglia dei Blues dal 2014 al 2017 per poi trasferirsi ala corte dei Red Devils.

Matic è in scadenza di contratto con il Man United: Paratici vuole portarlo da Sarri

Da gennaio Matic potrà scegliere liberamente il suo futuro, con probabilità l’ultimo contratto importante della sua carriera viste le 31 primavere sulle spalle. Secondo il tabloid britannico THE SUN, la Juventus sarebbe proprio la società che più di tutti si sta muovendo con insistenza sul calciatore dello United al quale avrebbe già fatto arrivare segnali di stima. Mediano forte fisicamente, un corazziere a protezione della difesa, abile nei colpi di testa un lottatore che potrebbe portare fosforo ed esperienza internazionale nella banda bianconera.

Il nazionale serbo non è l’unico grande nome a costo zero sul quale lavora Paratici, il sogno resta sempre il danese Eriksen in uscita dal Tottenham ma li bisogna fare i conti con il Real Madrid e alzare l’asticella perché la posta in palio è alta.

Nemaja Matic in scadenza di contratto con il Man United, la Juve tenta il colpo
Nemaja Matic in scadenza di contratto con il Man United, la Juve tenta il colpo

 

LEGGI ANCHE –  MANDZUKIC TRA L’AL RAYYAN E L’AL GHARAFA, IL CROATO OBBLIGATO A SCEGLIERE