Inter, Godin: “Conte ricorda Simeone. Noi come l’Atletico che vinse la Liga”

Diego Godin ha parlato ai microfoni di DAZN, elogiando le doti dell’Inter e paragonandola all’Atletico Madrid, club di cui è stato capitano e storica bandiera. I nerazzurri hanno ottenuto 3 vittorie contro Lecce, Cagliari e Udinese, diventando l’unica squadra a punteggio pieno in Serie A, il difensore uruguaiano ha dichiarato in merito: “Vedo molte cose di quest’Inter che mi ricordano l’Atletico che vinse la Liga nel 2013-2014″.

Diego Godin, autore di un assist al debutto
Diego Godin, autore di un assist al debutto con l’Inter

Godin esalta le doti di Antonio Conte

Il centrale nerazzurro ha anche parlato del suo nuovo allenatore, Antonio Conte, elogiando le sue capacità: Conte è come Simeone, sono molto simili. Guardate come vincono le partite, un giocatore dal campo percepisce l’energia e vi posso garantire che in allenamento è la stessa cosa. Avere un allenatore che crede così tanto nelle proprie idee, è fondamentale per un calciatore in ogni momento della stagione. L’obiettivo è quello di pensare a partita dopo partita”. 

Godin ha parlato anche della prossima sfida in programma, il derby contro il Milan: “Non l’ho mai giocato, ma lo conosco perchè lo vedevo in TV. So come si deve vivere e giocare un “clasico” come questo. La gente sarà fondamentale per noi. Il sostegno che si dovrà avere in Italia e in Europa sarà determinante nei momenti belli e brutti della stagione”. 

Leggi anche -> Inter-Slavia Praga voti e pagelle: Lukaku il peggiore, Barella salva Conte