Juventus-Verona, Sarri: “Dybala è pronto, Ramsey in crescita. Buffon? Non vi dico nulla”

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona, prevista per domani, 21 settembre, alle 18:00. I bianconeri sono reduci da un pareggio per 0-0 in campionato contro la Fiorentina, e da un 2-2 con l’Atletico Madrid nel debutto in Champions League. La Vecchia Signora ha perso il primato in classifica dopo oltre un anno e mezzo e vorrà immediatamente superare l’Inter, impegnata nel derby. I veronesi, hanno incominciato bene la stagione con un pareggio con il Bologna, una vittoria contro il Lecce e una sconfitta di misura con il Milan.

Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti partendo dall’analisi del pareggio contro i Colchoneros: Abbiamo analizzato poco la prestazione di Madrid, ieri eravamo in volo. Ci sono dei video che faremo vedere oggi alla squadra, così da fargli capire dove siamo stati superficiali“. 

Sarri e il turnover della Juventus

Rotazioni? Vediamo, perchè dobbiamo preparare la partita con un solo allenamento. Credo che in Italia abbiamo un po’ la fissa di questo turnover. In Inghilterra le squadre fanno una stagione con 14 giocatori, da noi è impensabile un discorso simile”, ha dichiarato il tecnico toscano, che su Buffon ha aggiunto: Le scelte di formazione preferisco comunicarle prima ai calciatori“. 

Sarri ha parlato anche di Dybala: Se non l’avessi visto pronto non l’avrei buttato dentro in un momento decisivo“. Il tecnico ha speso parole anche per Ramsey: “Negli ultimi tempi ha fatto dei passi in avanti importanti, si sta risollevando. Oggi vedrò a chi dare spazio a domani. Matuidi è diventato molto bravo a leggere le situazioni. La squadra sta già facendo vedere tanto di quanto provato in allenamento”.

Su Douglas Costa infortunato ha dichiarato: “Ha fatto benissimo in questo avvio di stagione, veniva da un lungo periodo di inattività. Speravo non ci fosse alcun tipo di infortunio perchè era destinato a crescere. Nei prossimi giorni farà un primo controllo”. E su Danilo ha aggiunto: “A sinistra per far rifiatare Alex Sandro? E’ un’opzione possibile, ma stiamo aspettando De Sciglio che ci può risolvere diversi problemi. Speravo di recuperarlo più velocemente”. 

Sarri ha espresso anche la sua idea sul ruolo di Bernardeschi: “In futuro lo vedo più come centrocampista piuttosto che esterno, però ne ho già tanti in mezzo. Stiamo cercando di farlo crescere. La risposta che ha dato per il caso degli ultras è esemplare”.  

Leggi anche -> Juventus, Sarri lancia Dybala titolare contro il Verona: è la sua chance