La Juventus torna a vincere contro una squadra volenterosa e ostica come il Verona che sbaglia un tiro dal dischetto con Di Carmine, ma trova il gol al 20′ con Veloso. A pareggiare i conti per i bianconeri ci pensa Ramsey che trova il primo gol italiano dieci minuti dopo, 1-1 e di nuovo tutto in equilibrio. La parola fine la mette Cristiano Ronaldo dal dischetto al 49′. Vittoria di misura, ma ottima per il morale e per ritrovare tre punti al fine di proseguire sulla giusta strada. In campionato e, prossimamente, in coppa. Il commento post gara di Sarri:
Abbiamo visto il turn over: più stanchezza o tattica?
“Dal punto di vista mentale sì, si è speso molto mentalmente ma bisogna ripartire subito. Cambiando molto si perdono equilibri. Partita a sprazzi”.
Chi le è piaciuto dei nuovi?
“Dybala buona partita, Ramsey deve adattarsi ma è normale. Poteva fare qualcosa di più in collaborazione con i centrocampisti, ma oggi eravamo in costruzione. A sprazzi, dobbiamo spingere di più e non arroccarci negli ultimi venti metri. Sennò è pericoloso per il nostro tipo di calcio”.
Gli attaccanti devono favorire e indirizzare terzini e centrocampisti?
“Le squadre che danno ampiezza sono difficili da gestire, dobbiamo evitare di arrivare tardi e restare a metà strada. Pressione disordinata sulla difesa, distanze ingiuste. Poi Verona in salute, aggredisce uomo contro uomo e non è stato semplice ribaltare la gara. Serve maggior contributo da parte dei terminali offensivi, ma ci arriveremo”.
Le prestazioni arrivano o non arrivano a seconda degli impegni settimanali?
“Discorso energia mentale, non mentalità. Quando giochi a questi livelli si fanno dodici partite in tre mesi e non è che puoi sbagliare, né farti condizionare dagli avversari. Bisogna essere più bravi nell’approccio e nella gestione, dovevamo essere più ordinati in alcuni punti della gara”.
Al Napoli maggiore cura difensiva, per vedere gli stessi risultati in difesa cosa manca?
“La linea difensiva è un lavoro che richiede tempo. Soffriamo ancora molto, in questo momento la squadra non è serena ad uscire dietro sulla pressione. Questa è una squadra asimmetrica rispetto al Napoli, per forza di cose e organico, che bisogna migliorare i movimenti lo so benissimo”.
Leggi anche –> Juventus-Verona 2-1: Ronaldo e Ramsey ribaltano i gialloblù
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…