Calcio Estero

Manchester City, che spettacolo: 8-0 al Watford – VIDEO

Manchester CityWatford è una partita destinata a rimanere nella storia della Premier League oltre che del club. I Citizens, infatti, hanno asfaltato gli avversari con 8 reti a zero. Cinque li aveva segnati dopo soltanto 17 minuti di partita. La prima rete è arrivata dopo cinquanta secondi con David Silva, poi il rigore di Aguero, la punizione di Mahrez, il gol di Bernardo Silva e quello infine di Nicolas Otamendi.

Nella ripresa è arrivata la tripletta di Bernardo Silva e la meraviglia di Kevin De Bruyne. Totale: 8-0. Mai nella sua storia il Manchester City aveva segnato così tanto in una volta.

Poche altre volte nella storia della Premier League si è verificata una partita del genere. Dominio totale da parte della squadra di Pep Guardiola con addirittura otto gol. Tutto davvero troppo facile per il City, che ha letteralmente asfaltato la squadra di Sanchez Flores, che in settimana ha preso il posto di Javi Garcia sulla panchina dei gialloneri (non ancora chiare le motivazioni del cambio).

Il rigore di Aguero in Manchester City-Watford

Impressionanti ovviamente le statistiche: il Manchester City ha segnato cinque gol con soli sei tiri in porta nel primo tempo. Un qualcosa di veramente pazzesco. Adesso c’è da capire se c’è effettivamente un record in Premier League in questa partita o se invece è già capitato. Ma resta un risultato incredibile per una squadra fortissima che, in questa giornata, spera di accorciare il divario dal Liverpool primo in classifica.

Cade l’Everton, non incide Kean

Primo successo esterno dal ritorno in Premier League per lo Sheffield United, che vince 2-0 a Goodison Park contro l’Everton: decidono un autorete di Yerry Mila e un gran tiro di Lys Mousset. I Toffees nella gestione Silva non hanno mai rimontato una situazione di svantaggio e hanno concesso almeno due gol nelle ultime cinque partite: una tendenza da invertire, visto che l’Everton giocherà la prossima partita in casa contro il Manchester City. L’ex attaccante della Juve Moise Kean ha giocato tutti i 90 minuti senza incidere.

Bastano due gol di Chris Wood nel primo quarto d’ora a firmare il 2-0 del Burnley che supera il Norwich in casa, centra la prima vittoria dalla prima giornata di Premier League e sale al settimo posto in classifica.

Il primo gol stagionale di James Maddison completa la rimonta del Leicester che batte 2-1 in casa il Tottenham. Gli Spurs passano con il quarto gol stagionale di Harry Kane, su filtrante di Son. Proprio la posizione di fuorigioco, davvero millimetrico, del coreano toglie al Tottenham l’illusione del raddoppio firmato poi da Aurier sullo sviluppo dell’azione. Una chiamata al limite che alla distanza si rivelerà decisiva. Perché subito dopo il Leicester pareggia con Ricardo Pereira. All’85’ poi il rasoterra in diagonale di Maddison spinge la squadra di Brendan Rodgers tra le prime quattro in classifica in Premier League.

 

LEGGI ANCHE –  Manchester City, gli infortunati: Laporte e Sane out 6 mesi

Pasquale La Ragione

Giornalista Pubblicista

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago